fbpx
CAMBIA LINGUA

Venezia, ricoverato un bimbo ucraino all’ospedale di Padova

Ricoverato a Padova un bimbo di poco più di 10 anni con una scheggia di bomba nel torace

Venezia, ricoverato un bimbo ucraino all’ospedale di Padova.

“È arrivato oggi dall’Ucraina ed è stato ricoverato a Padova un bimbo di poco più di 10 anni con una scheggia di bomba nel torace. Di fronte a certe atrocità, che non avremmo mai pensato di vedere nel 2022, l’unica cosa che serve è la pace, perché è intollerabile ricoverare in ospedale un bambino colpito da una bomba”.

Con parole di viva commozione il Presidente della Regione Veneto ha commentato il ricovero, avvenuto nel pomeriggio, di un bambino giunto dall’Ucraina con ferite al torace, riportate dopo essere stato colpito dalle schegge di un ordigno. Arrivato assieme al padre con un aeromobile della Guardia Costiera, il bimbo è stato trasportato con il genitore, che attualmente soffre di stress post traumatico, su un’ambulanza del Suem e destinato all’Azienda Ospedaliera di Padova.

“La sanità veneta non lascia indietro nessuno nell’emergenza, specie i bambini, vittime inermi e innocenti. Ora basta prove muscolari tra grandi leader – conclude il governatore – e si lavori concretamente a un tavolo per porre fine a questa folle guerra”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×