fbpx
CAMBIA LINGUA

Manifestazioni a Milano contro le politiche del Governo sui migranti

Manifestazioni a Milano contro le politiche del Governo sui migranti.

Alcune centinaia di manifestanti si sono riuniti intorno alle 14.30 a Milano, in Piazza Oberdan, per manifestare contro le politiche del governo sui migranti.
La protesta è stata indetta nei giorni scorsi dalle Ong Mediterranea saving humans, Medici senza frontiere, ResQ, Emergency volontari Milano, Iuventa Crew, Sea Wathch, Open Arms. Tra le bandiere e gli striscioni alzati sulla piazza, anche Cgil Milano, Sentinelli, Unione Popolare e Anpi.
Secondo quanto annunciato dai promotori il corteo proseguirà fino in Stazione Centrale, in Piazza Duca d’Aosta.
Sentivamo il bisogno, come Ong impegnate in mare, di manifestare verso le politiche che ha questo governo nei confronti delle operazioni di salvataggio delle Ong”, le parole del volontario di Emergency.
Spiega anche che “il governo sta attuando una politica per cui svuota il Mediterraneo delle navi che fanno salvataggio con l’effetto di aumentare i disagi dei naufraghi, di aumentare le spese di gestione delle navi e soprattutto impedendo allontanando gli occhi che possono testimoniare ciò che sta avvenendo”.
“La generazione meticcia queer in lotta per il futuro”, “partire non è un po’ morire, ma la speranza di sopravvivere”, “emigrare è un diritto”, queste delle frasi che si leggono tra i cartelloni esposti dai manifestanti.

Manifestazioni a Milano contro le politiche del Governo sui migranti

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×