La Polizia di Milano festeggia il Patrono

233

Lunedì 30 settembre nella Basilica di Sant’Ambrogio, Monsignor Franco Agnesi Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Milano ha celebrato la Messain occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, insieme con il Cappellano della Polizia di Stato Don Gianluca Bernardini.
Presenti alla cerimonia, accolti dal Questore Sergio Bracco, dai poliziotti della Questura di Milano in servizio ed in quiescenza e dai loro familiari, il Prefetto Renato Saccone, le alte autorità di tutte le Forze dell’ordine, i parenti delle vittime del dovere, i rappresentanti dell’ANPS e delle Organizzazioni Sindacali.
Durante la cerimonia è stata eseguito, in prima assoluta, il “GLORIA” per Baritono, Soprano, Violino, coro e organo dedicato per la ricorrenza alla Polizia di Stato dal Maestro Demetrio Colaci del Conservatorio di Milano e diretto dall’autore che ha cantato le parti solistiche insieme con la giovane figlia, il soprano Eleonora Colaci. L’ensemble corale “Kores”, con all’organo il Maestro Maxine Rizzotto, ha completato il cast artistico, insieme al Contralto Alessandra Notarnicola, il soprano Cristina Sferrazza e la violinista D’ora Skapul. La scelta di coinvolgere il conservatorio in questa solenne celebrazione è stata voluta per diffondere, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori di solidarietà, di pace e di legalità, che rappresentano la mission della Polizia di Stato.
Successivamente è seguito un momento conviviale con un pranzo presso la mensa della Caserma “Garibaldi” della Polizia di Stato con la prevista partecipazione dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Mario Delpini che ha pranzato e si è intrattenuto con il Questore ed il personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno unitamente ai loro familiari.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...