fbpx
CAMBIA LINGUA

Giochi d’azzardo sponsorizzati sui Social Network. Attenzione! È assolutamente vietato oltre che pericoloso.

Fate attenzione!

Giochi d’azzardo sponsorizzati sui Social Network. Attenzione! È assolutamente vietato oltre che pericoloso.

Sembra quasi un invasione, ma è oramai da un po’ di tempo che “scorrono” sulle storie e sui canali dei Social Network, “sponsorizzazioni” che propinano agli utenti Giochi d’azzardo online, App di Giochi d’azzardo online, e sito di Giochi d’azzardo.

Un invasione, una carrellata di pubblicità fatte ad arte, che ha lo scopo di indurre gli utenti, soprattutto quelli meno esperti o più fragili, e ancor può pericoloso, essendo questi social la “casa virtuale” dei più giovani se non giovanissimi, indurre loro, a credere in facili ed immediati guadagni.

 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La tecnica è pressoché la stessa per tutte le “sponsorizzazioni” di questo tipo: cogliere la fiducia è attrarre l’utente a guardare, rassicurarlo, quasi come se fosse un gioco, far apparire tanti soldi, due o tre tocchi sullo smartphone e poi tanti tanti soldi, finendo col deposito sul conto corrente.

Una prassi, una tecnica studiata ad arte per invogliare a scaricare l’APP o andare su questi siti.

Ovviamente il gioco è sempre lo stesso alla fine, in realtà, promettere facili, anzi facilissimi e immediati guadagni, con probabilità di guadagni quasi assoluti.

Fate attenzione!

Giochi d’azzardo sponsorizzati sui Social Network. Attenzione! È assolutamente vietato oltre che pericoloso.

Perché il vero rischio è quello, reale, di vedere il proprio conto corrente svuotato in un attimo. Oltre che cadere in un vero e proprio circolo vizioso di patologia da gioco d’azzardo.

Ma c’è molto di più in tutto questo, è assolutamente vietato pubblicizzare Giochi d’azzardo “L’articolo 9, comma 1, introduce il divieto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, che riguardi giochi o scommesse con vincite di denaro, in qualsiasi modo effettuata e su qualunque mezzo, inclusi i social media”: Decreto-legge n. 87 del 2018.

Come si può vedere dalle nostre immagine, abbiamo fatto una mini selezione solo di alcune delle pubblicità che girano di continuo sui social network, vi è proprio la scritta “Sponsorizzato” e poi il solito giochetto fatto ad arte, cambia solo il format del messaggio e il Gioco online, ma il sistema è sempre praticamente lo stesso, illudere e promette immediati e cospicui guadagni.

Ma è assolutamente vietato “sponsorizzare” questi sistemi, non si può fare, oltre ad essere rischioso per il proprio “portafoglio”.

Inoltre, per far leva sulla “credibilità” del messaggio, come si può vedere dalle nostre immagini, vengono inseriti i loghi di alcune Banche famose, Banche ovviamente ignare, e loghi inseriti senza alcuna alcuna autorizzazione.

Fate attenzione!

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×