fbpx
CAMBIA LINGUA

Genova, senza biglietto e senza mascherina, invitati a scendere dal treno, reagiscono sputando al personale ferroviario: 2 denunciati

Genova, due giovani di 20 e 24 anni, il primo residente in provincia di Torino ed il secondo a Milano, ma di fatto entrambi senza fissa dimora, hanno reagito sputando ad un operatore della Protezione Aziendale di Trenitalia colpevole di averli fatti scendere dal treno in quanto sprovvisti di biglietto. E’ successo a bordo di un treno regionale – tratta Sestri Levante Savona – durante la fermata nella stazione di Genova Cornigliano.
Il ferroviere, che prestava ausilio al capotreno nel servizio di controlleria, aveva inizialmente ripreso i due ragazzi perché privi di mascherina protettiva, verificando nella circostanza anche la mancanza del loro titolo di viaggio.
L’accaduto è stato comunicato alla Polizia Ferroviaria di Savona che ha provveduto a presidiare gli arrivi dei treni successivi provenienti dalla stessa tratta, nella convinzione che i due giovani avrebbero ripreso il viaggio con un altro convoglio sempre in direzione Savona.
Grazie anche alla segnalazione di un altro capotreno, i due ragazzi sono stati intercettati dagli Agenti della Polfer sul convoglio seguente. Entrambi sono stati accompagnati in ufficio, dove il personale ferroviario li ha riconosciuti. Nei loro riguardi è scattata una denuncia per oltraggio a Pubblico Ufficiale.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×