Oristano, “Leggere il giornalismo”: il 30 aprile webinar per un approccio consapevole all’informazione

Il corso sarà moderato da Francesco Putzu, in arte Franco Sardo, esperto autore satirico sui social network

Oristano, “Biblioteca una risorsa per la comunità” organizza il webinar gratuito “Leggere il giornalismo”.

Il corso sarà moderato da Francesco Putzu, in arte Franco Sardo, esperto autore satirico sui social network, e curato da professionisti dell’informazione con il contributo di Giovanni Zagni (giornalista e direttore di Pagella politica), Fabio Chiusi (giornalista ed esperto di politica della rete), Leonardo Bianchi (giornalista ed esperto di disinformazione), Simonetta Segenni (storica e docente presso l’università di Milano) e Adriano Ercolani (filisofo, critico ed esperto di antropologia).

Saranno trattati i temi della disinformazione, fake news, revisionismo storico, rapporti tra istituzioni e informazione, libertà del web e la propaganda come narrazione di realtà parallele.

Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building

Gli appuntamenti avranno una durata di due ore circa e sono previsti per le date 5 maggio alle 18, 10 maggio alle 19, 13 maggio alle 18, 17 maggio alle 19, 20 maggio alle 18 e 24 maggio alle 19 sulla piattaforma Zoom.

Il corso ha l’obbiettivo di far sviluppare conoscenze tecniche e culturali per la promozione dell’approccio critico alle notizie e della cittadinanza attiva.

Biblioteca una risorsa per la comunità è un progetto finanziato dalla Fondazione con il Sud, in collaborazione con il Centro per il Libro e la lettura, la Cooperativa Studio e Progetto 2 come capofila, il Comune di Oristano, il Comune di Santa Giusta e la Fondazione Oristano come partner.

Ci si può iscrivere entro il 30 aprile a questo link.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...