fbpx
CAMBIA LINGUA

Catanzaro, processo Rinascita Scott: 11 arresti dopo le condanne in primo grado

Questi sono stati condannati lo scorso 6 novembre 2021 nel giudizio con rito abbreviato

Catanzaro, processo Rinascita Scott: 11 arresti dopo le condanne in primo grado.

Nelle prime ore della giornata, nella provincia di Vibo Valentia, in Lombardia e nel Lazio, il Nucleo Investigativo di Vibo Valentia e il ROS hanno eseguito una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catanzaro, su conforme richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, guidata dal Procuratore Nicola Gratteri, a carico di undici soggetti.

Questi sono stati condannati lo scorso 6 novembre 2021 nel giudizio con rito abbreviato nell’ambito del processo “Rinascita -Scott” per associazione di stampo mafioso e altre fattispecie delittuose aggravate dal metodo mafioso, a pene detentive tra 12 e 20 anni di reclusione.

La misura, richiesta dall’A.G. inquirente, scaturisce da una nuova valutazione, a seguito della condanna, del pericolo di fuga e del rischio di reiterazione del reato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Destinatari della misura coercitiva erano tutti in libertà a causa dell’annullamento della misura cautelare iniziale eseguita nei loro confronti il 19 dicembre 2019 operato dal Tribunale della Libertà e Corte di Cassazione che, a suo tempo, avevano ravvisato l’insussistenza di esigenze cautelari.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×