fbpx
CAMBIA LINGUA

Bari, saccheggiata la Casa delle Bambine e dei Bambini

I danni stimati in 10mila euro. L’assessore al Welfare: «Non ci faremo intimidire».

Bari, saccheggiata la Casa delle Bambine e dei Bambini.

«È una giornata molto triste – commenta l’assessore al Welfare Francesca Bottalico – non solo per i danni subiti, ma soprattutto perché quel luogo è nato cinque anni fa unicamente per sostenere tanti minori e genitori in difficoltà».

La sede della Casa delle Bambine e dei Bambini è stata barbaramente saccheggiata e vandalizzata nella notte. Ladri in azione nelle aule da gioco e negli spazi d’ascolto per i genitori. Gli uffici dell’assessorato al Welfare stimano un danno pari a circa 10mila euro, tra il furto di parte dell’emporio e della boutique sociale, oltre che di alcuni ausili tecnologici, attrezzature informatiche, giochi e telefoni cellulari. 

«Ancora una volta persone senza scrupoli hanno voluto calpestare la dignità di queste famiglie e distruggere il lavoro quotidiano degli operatori del centro, cui va tutta la mia solidarietà. Hanno persino rubato dei buoni farmaceutici destinati alle persone più vulnerabili e alcuni giochi specifici per bambini speciali»prosegue l’assessore. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La Casa delle Bambine e dei Bambini è un fiore all’occhiello dell’attuale amministrazione comunale di Bari, riconosciuta come buona prassi a livello nazionale. Una delle prime esperienze di centro polifunzionale integrato per il sostegno all’infanzia, alla genitorialità e per il contrasto alle povertà economiche, sociali ed educative. È per questo che la violenza delle scorse ore fa ancora più rabbia.

«Ovviamente non ci faremo intimidire: in queste ore provvederemo a sistemare tutti gli spazi della struttura comunale, lavorando di più, con più forza e tenacia, triplicando i nostri sforzi per garantire agli utenti tutto il sostegno di cui necessitano» – conclude l’assessore al Welfare Francesca Bottalico.

27-06-22 ladri in azione alla Casa delle bambini e dei bambini_10.000euro di danni_1

27-06-22 ladri in azione alla Casa delle bambini e dei bambini_10.000euro di danni

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×