Titanic torna al cinema dopo 25 anni

Dal 9 Febbraio al cinema

Titanic torna al cinema dopo 25 anni.

Il film kolossal vincitore di 11 Premi Oscar nel 1998 torna al cinema in tutto il Mondo il 9 Febbraio, in occasione del 25esimo anniversario.
Era il 16 gennaio 1998 quando il Titanic arrivò nelle sale italiane, riuscendo a rapire il cuore di molti, sia per la storia d’amore struggente tra Rose (Kate Winslet) e Jack (Leonardo Di Caprio), sia per la drammaticità dell’evento, da cui il lungometraggio è tratto, e che catalizzò l’attenzione di tutte le nazioni; il reale affondamento della nave avvenne nel lontano Aprile 1912.
Il film torna in sala in una versione rimasterizzata in 4k 3D, in totale nuova veste, pronto per essere visto nuovamente, dagli ultimi ed inguaribili romantici, ma non solo.
Al momento, è ancora poco chiaro se il film rimarrà in sala esclusivamente per qualche giorno o se la programmazione farà fede a quella ordinaria, in base al responso del pubblico.
La certezza è che rivedere il film rimasterizzato, farà rivivere un’esperienza unica, in altissima definizione. Invece, per chi ancora non avesse visto il capolavoro di James Cameron, potrà finalmente bearsi di una narrazione che ha fatto indiscutibilmente la storia del cinema mondiale.

I premi vinti dal film Titanic.

Tornando indietro di ben 25 anni, ripercorriamo tutti i Premi vinti dal film.
11 Premi Oscar, 4 Golden Globe, 1 Premio European Film Awards e 1 Premio SAG Awards.
14 nomination ai Premi Oscar, 4 nomination a Golden Globe, 10 nomination ai Premi BAFTA, 1 nomination ai Premi Cesar, 1 nomination ai Premi European Film Awards e 2 nomination ai Premi SAG Awards.

Per un totale di 17 Premi vinti.
L’elevatissimo numero di statuette e globi dorati, è senza ombra di dubbio un fortissimo motivo per non perdere il ritorno in sala di Titanic in versione 4k 3D.
Dal 9 Febbraio al cinema.

Titanic torna al cinema dopo 25 anni

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...