Golden Globe 2023: Quentin Tarantino e Ana De Armas tra i presentatori

I divi e le dive di Hollywood tornano a calcare il tappeto rosso, martedì 10 gennaio.

Golden Globe 2023: Quentin Tarantino e Ana De Armas tra i presentatori.

Dopo le innumerevoli accuse di razzismo e corruzione rivolte agli organizzatori della Hollywood Foreign Press Association, i Golden Globe ritornano nel 2023.

I divi e le dive di Hollywood tornano a calcare il tappeto rosso, martedì 10 gennaio. L’anno precedente, la diretta, si era trasmessa in streaming, in totale assenza di un pubblico, del red carpet, di giornalisti e celebrità.

L’Hfpa ha annunciato il gruppo di presentatori della serata. I nomi sono memorabili: dal regista Quentin Tarantino, all’attrice di “Blonde” Ana De Armas, a Jamie Lee Curtis di “Everything Everywere All at Once” (entrambe candidate al premio per la recitazione); e poi ancora, Tracy Morgan, Billy Porter, Jaè Rodriguez, Nicole Byer.

Durante la cerimonia di martedì, condotta da Jerrod Carmichael, ci sarà l’intero team dell’ultimo capolavoro di Steven Spielberg, The Fabelmans, il team del film d’animazione Red, le star di Niente di nuovo sul fronte occidentale, Kevin Costner, Julia Garner, Jenna Ortega, Kaley Cuoco e molti altri.

Tra i grandi assenti Brendan Fraser (The Whale), che ha dichiarato pubblicamente di non voler presenziare all’evento a causa delle sue esperienze passate con l’Hollywood Foreign Press.

I pronostici dei Golden Globe 2023

Sembra che tra i favoriti emerga il titolo “Gli spiriti dell’isola”, black comedy irlandese, presentato a Venezia ’79, ottenendo nomination in ben otto categorie: regia, miglior attore protagonista e miglior commedia.

Dove viene trasmessa la cerimonia?

Verrà trasmessa negli Stati Uniti sulla NBC e in streaming su Peacock dal Beverly Hilton Hotel, come di consueto.

In Italia sarà possibile seguire le premiazioni, in esclusiva, nella notte tra il 10 e l’11 gennaio, su Sky e in streaming su Sky Go.

Golden Globe 2023: Quentin Tarantino e Ana De Armas tra i presentatori

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...