fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, una “Costellazione” per riunire le realtà teatrali cittadine

Una svolta per la scena livornese

Livorno, una “Costellazione” per riunire le realtà teatrali cittadine.

Questa mattina si è tenuta a Palazzo Comunale la conferenza stampa di presentazione di “Costellazione”, associazione che riunisce compagnie, teatri, spazi che da anni lavorano nella città di Livorno.

A presiedere la conferenza stampa sono stati il sindaco Luca Salvetti, l’assessore alla Cultura Simone Lenzi, la presidente di Costellazione Valeria Giuliani, Elisa Canessa della Compagnia Dimitri/Canessa e Gaetano Ventriglia della Compagnia Garbuggino-Ventriglia.

Costellazione

Costellazione è un’associazione i che riunisce compagnie, teatri, spazi che da anni lavorano  in città e a livello nazionale nel campo dello spettacolo dal vivo, nel teatro e nella danza di ricerca.  

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

In un comunicato stampa di presentazione, i promotori dell’iniziativa spiegano che “Costellazione è un soggetto radicalmente nuovo, un’idea e un complesso di pratiche che offriamo alla città e di cui siamo convinti che la città abbia bisogno.  Ma è anche un soggetto “antico” perché antiche e piene di storia sono le vite artistiche dei soggetti  che lo compongono”.

Le realtà teatrali livornesi

I soci fondatori sono Atelier delle Arti, Centro Artistico Il Grattacielo, Centro Culturale Vertigo, Ass. Pilar Ternera/Nuovo Teatro delle Commedie, L’Orto degli Ananassi/Teatro della Brigata, Compagnia Garbuggino Ventriglia, Compagnia Dimitri/Canessa, Teatro Trabagai, Teatro Agricolo.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×