fbpx
CAMBIA LINGUA

Formula 1, a 30 anni dalla scomparsa Imola celebra Senna e Ratzenberger

Tajani parteciperà alle commemorazioni

Formula 1, a 30 anni dalla scomparsa Imola celebra Senna e Ratzenberger.

Il vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, parteciperà domani a Imola alle Commemorazioni per il 30esimo anno dalla scomparsa dei piloti di Formula Uno Ayrton Senna e Ronald Ratzenberger, insieme al Ministro delle Relazioni Estere della Repubblica Federativa del Brasile, Mauro Vieira, e al Ministro degli Affari Esteri dell’Austria, Alexander Schallenberg.

La cerimonia istituzionale, a cui parteciperanno anche il Presidente di Formula Imola S.p.A., Gian Carlo Minardi, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Presidente ACI, Angelo Sticchi Damiani, e il padre di Roland Ratzenberger, prevede alle ore 14.17 un minuto di silenzio e la deposizione di fiori alla Curva Tamburello e, successivamente, alla Curva Villeneuve.

«Domani a Imola ricorderemo Senna e Ratzenberger, la cui tragica fine ha addolorato milioni di appassionati tifosi in tutto il mondo. Il loro sogno sportivo resta vivo ancora oggi e unisce i Paesi, creando ponti tra i popoli», ha detto Tajani.

A margine delle commemorazioni, il Ministro Tajani avrà un colloquio bilaterale con il Ministro brasiliano Mauro Vieira nel quale saranno discussi i principali temi bilaterali, nonché i punti di convergenza sulle priorità delle presidenze G7 e G20.

Formula 1, a 30 anni dalla scomparsa Imola celebra Senna e Ratzenberger

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×