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MILANO, AL WHITE SHOW LA FORMULA VINCENTE RESTA LA QUALITA’

Milano, 15 gennaio. Nel lungo weekend della Fashion Week che si è appena conclusa, il White Show si è confermato una vera e propria fucina di talenti, merito in gran parte del format che da tempo ha permesso di puntare sulla qualità delle eccellenze Made in Italy (presenti per il 40% degli spazi espositivi) ma soprattutto su quelle in scala internazionale (il restante 60%).

Svoltosi presso i locali del Superstudio Più di Via Tortona 27 l’evento White Man & Woman, dal 13 al 15 gennaio, ha portato una ventata di novità agli addetti di settore, ai buyer, alle fashion blogger ed agli appassionati, con le collezioni uomo e preview-donna per la stagione autunno/inverno 2018/19.

Ben 217 i brand presenti alla prima edizione targata 2018, con proposte che hanno spaziato dalle capsule di maglieria agli accessori, passando per le scarpe, il beauty ed i preziosi di gioielleria. Elementi innovativi ed accorgimenti di stile sono stati i fattori comuni di tutte le aree, ma l’utilizzo dei tessuti tecnici è stata prerogativa dell’area dedicata all’Athleisure, una particolare zona dell’allestimento che riprendeva le connotazioni di un palazzetto dello sport, a cui accedere da futuristici tunnel multimediali in cui proprio lo sport era l’elemento chiave delle collezioni, circondate dagli atleti olimpici protagonisti delle gigantografie firmate Getty Images.

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L’edizione 2018 di White si contraddistingue per la ricerca di una nuova sartorialità che consente di  reinterpretare l’abbigliamento maschile. Le collezioni si arricchiscono di nuovi filati per la maglieria uomo & donna, mentre stampe e disegni unici rendono ogni t-shirt un elemento d’arte da indossare. Accessori di tendenza ed occhiali d’avanguardia completano gli outfit. E’ questa la moda contemporanea pensata dai designer presenti al White Man & Woman per la prossima stagione.

Una moda che abbraccia sempre più l’urban e lo streetwear, come ha lasciato presagire il teaser presentato il 14 gennaio in Via Tortona 54, pochi metri di distanza dal salone White principale, in cui è andato in scena il White Street Market, un evento, che vedrà la luce nel mese di giugno, pensato sia per l’utente finale che per il mondo business.

Il prossimo appuntamento targato White Show è calendarizzato per il 23-24-25-26 Febbraio 2018 con le collezioni e gli accessori donna F/W 2018/2019.

Articolo e foto di Settimio Martire

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

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