fbpx
CAMBIA LINGUA

Verona: Teatro nei quartieri, otto spettacoli gratuiti per la cultura e la socialità.

Dal 1° marzo al 22 aprile la Nuova Compagnia Teatrale porta il divertimento e la solidarietà in ogni Circoscrizione di Verona

Verona: Teatro nei quartieri, otto spettacoli gratuiti per la cultura e la socialità.

A partire dal 1° marzo, Verona si prepara ad accogliere la sedicesima edizione del “Teatro nei quartieri”, la rassegna teatrale gratuita organizzata dalla Nuova Compagnia Teatrale in collaborazione con l’Assessorato al Decentramento.
Il programma prevede otto spettacoli, uno per ciascuna Circoscrizione, che spaziano tra diversi generi teatrali e tematiche di attualità. Si inizia il 1° marzo con “La Casa di Bambola”, il capolavoro di Henrik Ibsen dedicato alla figura femminile, interpretato dalla stessa Nuova Compagnia Teatrale presso il Teatro Camploy.
Gli spettacoli si terranno dal mercoledì al sabato alle 21 e la domenica alle 17, con ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Oltre al divertimento, la rassegna si propone di promuovere la solidarietà e le tematiche sociali, coinvolgendo le associazioni veronesi presenti sul territorio.
Il direttore artistico della rassegna, Enzo Rapisarda, ha illustrato il programma, che prevede la messa in scena di quattro rappresentazioni della Nuova Compagnia Teatrale, tra cui la commedia in due atti di Luigi Pirandello “Il berretto a sonagli” al Teatro Aurora e la commedia in due atti di Menandro “Il bisbetico” al Teatro Parrocchia San Giovanni Evangelista.
I presidenti delle Circoscrizioni hanno elogiato l’iniziativa, che promuove la diffusione della cultura attraverso la gratuità degli spettacoli e che riesce a coniugare il teatro con il sociale.
Il “Teatro nei quartieri” rappresenta un’occasione unica per la città di Verona di portare la cultura e la socialità nei quartieri e nelle periferie, creando occasioni di incontro e divertimento per tutti.

Verona: Teatro nei quartieri, otto spettacoli gratuiti per la cultura e la socialità

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp
×