fbpx
CAMBIA LINGUA

Nuoro, non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato

Il conducente ignorava il segnale dei militari ed iniziava una rocambolesca fuga per un lungo tratto della SS 131 DCN, entrando anche all'interno dei centri abitati di Posada e Budoni

Nuoro, non si ferma all’alt dei Carabinieri: arrestato.

Nel corso della nottata del 4 maggio 2022 i Carabinieri della Compagnia di Bitti, coadiuvati da personale della Stazione di Budoni, hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto originario di Orune contestandogli i reati di resistenza a un pubblico ufficiale e guida in stato d’ebbrezza.

L’attività scaturisce da un controllo alla circolazione stradale che una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Bitti stava effettuando in agro di Lula, località Sologo.

Nonostante i Carabinieri avessero intimato l’alt ad un’autovettura che transitava in zona, il conducente ignorava il segnale dei militari di Bitti ed iniziava una rocambolesca fuga per un lungo tratto della SS 131 DCN, entrando anche all’interno dei centri abitati di Posada e Budoni e ponendo in grave pericolo l’incolumità dei residenti e dei militari all’inseguimento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La condotta spericolata terminava proprio nei pressi di Budoni dove, anche con l’ausilio dei Carabinieri della locale Stazione, la macchina veniva infine fermata, senza che, fortunatamente, alcuna delle persone coinvolte riportasse ferite. Anche i mezzi interessati risultavano illesi.

Identificato il conducente, lo stesso veniva sottoposto ad accertamento etilometrico, risultando positivo allo stesso, con un tasso alcolemico di 0,7 e 0,9 g/l rispettivamente alla prima e alla seconda misurazione.

A conclusione delle attività di rito, al trasgressore veniva contestato, oltre alla guida in stato d’ebbrezza, anche il reato di resistenza a un pubblico ufficiale, violazioni per le quali veniva tratto in arresto in flagranza di reato e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza direttissima che si è svolta nella stessa mattinata, al cui esito è stato convalidato l’arresto ed il soggetto è stato posto in libertà.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×