fbpx
CAMBIA LINGUA

Monza, Bmw in fuga inseguita e raggiunta dalla Panda dei Carabinieri

Denunciato un 34enne: aveva un tasso alcolemico quasi quattro volte il limite consentito

Monza, Bmw in fuga inseguita e raggiunta dalla Panda dei Carabinieri.

Sono le 02.10 di sabato notte. Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Besana in Brianza si trova ferma in via Alcide De Gasperi per un posto di blocco. Ad un tratto, giunge un’auto a forte velocità, appena uscita dalla vicina rotatoria di via J.F Kennedy.

All’alt intimato dai militari, l’auto, una Bmw serie 2, risponde con una manovra spericolata e invade la corsia opposta. Poi accelera e inizia la fuga.

I Carabinieri tornano a bordo dell’auto di servizio, una Fiat Panda, e senza esitare, con lampeggianti e sirena, si mettono all’inseguimento della Bmw. Dopo diversi chilometri tra le curve, le salite e le discese delle strade dell’alta Brianza, vistasi braccare dai Carabinieri, la Bmw interrompe la sua corsa all’altezza del comune di Triuggio.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

A bordo dell’auto un 34enne palesemente ubriaco. Sottoposto all’etilometro, l’uomo è risultato positivo, con un tasso alcolemico di 2,5 g/L (quasi quattro volte il limite consentito).

Il 34enne è stato denunciato per “guida in stato d’ebbrezza con contestuale ritiro della patente di guida e fermo amministrativo del veicolo”. Inoltre, in relazione alla pericolosa fuga, i Carabinieri lo hanno anche denunciato per “resistenza a Pubblico Ufficiale”.

carabinieri monza

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×