fbpx
CAMBIA LINGUA

Floridia, l’ Arma dei Carabinieri incontra l’Istituto “Alessandro Volta”: videoconferenza sul tema della legalità

Floridia, tra i temi affrontati anche l’utilizzo consapevole della rete e dei social network e del cyberbullismo

Floridia, dopo il periodo di sospensione dovuto alla chiusura degli istituti scolastici per il contrasto alla diffusione del COVID 19, è ripresa la collaborazione tra i Carabinieri ed i dirigenti scolastici per organizzare incontri tra gli studenti e l’Arma e discutere il tema della legalità. Il distanziamento sociale è ovviamente d’obbligo e così gli incontri si svolgono ora, in attesa di un graduale ritorno alla normalità, attraverso l’utilizzo delle piattaforme web già adoperate dalle scuole.
Nella mattinata di sabato i Carabinieri della Tenenza di Floridia hanno quindi incontrato “virtualmente” gli studenti dell’Istituto comprensivo “Alessandro Volta” coi quali sono stati trattati i temi della legalità, dell’utilizzo consapevole della rete e dei social network e del cyberbullismo.
I giovani studenti hanno partecipato attivamente, dimostrando particolare sensibilità ai delicati temi trattati, cogliendo l’occasione per esporre le proprie curiosità e per fare domande. L’incontro è stato dunque molto fruttuoso ed ancora una volta il dialogo aperto e franco tra giovani ed istituzioni ha mostrato tutta la sua utilità.
L’Arma dei Carabinieri, d’intesa con gli istituti scolastici presenti in provincia, darà seguito ad analoghe iniziative fino al termine dell’anno scolastico, organizzando incontri digitali con le scuole di ogni ordine e grado.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×