fbpx
CAMBIA LINGUA

Desio, minaccia con una pistola proprietario di una sala slot

L'uomo si era recato nella sala slot consumando una bevanda acquistata altrove

Desio, minaccia con una pistola proprietario di una sala slot.

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Desio, hanno tratto in arresto, per i reati di detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo e minaccia grave un uomo di origini siciliane cl 64, in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal Tribunale – Ufficio del G.I.P. di Monza.

Le indagini coordinate dalla Procura di Monza, hanno permesso di applicare la misura restrittiva nei confronti del 64enne il quale, nel mese di settembre, aveva minacciato con una pistola, un cittadino di origini cinesi, titolare di una sala slot della provincia.

Quella sera, il cliente aveva raggiunto il locale e dopo aver preso posto ad un tavolo, consumava una bevanda acquistata altrove. Il titolare si avvicina e lo esorta che per le volte a venire non gli si sarebbe stato permesso di occupare un tavolo se non prima di avere acquistato nel suo di locale.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il 64enne, infastidito dall’esortazione, con gli occhi infuriati, si allontana, ritornando dopo pochi minuti armato di pistola. A quel punto tra di loro ne consegue una breve colluttazione e, con un’azione compulsiva, il malvivente estrae la pistola da sotto la camicia e la punta contro l’asiatico minacciandolo: “TU PIU’ BRAVO ADESSO?“. Immediata ed inaspettata la reazione della vittima che, come avviene sui set dei film di arti marziali, mantiene i nervi saldi, riesce a disarmarlo e lo mette in fuga.

I Carabinieri della Sezione Operativa intervenuti nell’immediatezza in supporto ai colleghi della Stazione, recuperano l’arma e dopo essersi accertati sull’epilogo incruento, accertano subito, attraverso i video e le testimonianze, l’identità dell’aggressore il quale, rintracciato dopo qualche ora nell’ambito delle successive e continuate ricerche, veniva deferito all’Autorità giudiziaria.

Ravvisata la gravità dei fatti commessi con l’utilizzo di un’arma da fuoco portata illegalmente in un pubblico esercizio, sussistendo il pericolo di reiterazione di reati della medesima specie, il malvivente è stato arrestato e recluso presso la Casa Circondariale di Monza.

Desio, minaccia con una pistola proprietario di una sala slot

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×