fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, Serie A: i risultati della trentottesima giornata

La 38ª giornata del campionato di calcio, l’ultima di questa stagione, inizia venerdì 2 giugno alle 20:30 con la partita Sassuolo-Fiorentina e si conclude domenica 4 giugno con la sfida delle 21:00 tra Milan ed Hellas Verona.

Calcio, Serie A: i risultati della trentottesima giornata.

Sassuolo-Fiorentina 1-3: al Mapei Stadium la Fiorentina di Italiano batte il Sassuolo di Dionisi. La Fiorentina trova il vantaggio al quarantaseiesimo con Cabral che approfitta della respinta sbagliata di Russo e appoggia il pallone in rete. Al settantunesimo pareggia Berardi trasformando un calcio di rigore e spiazzando Cerofolini. Al settantanovesimo raddoppia la viola con Saponara che spalle alla porta si gira e mette la palla all’incrocio dei pali. All’ottantatreesimo cala il tris Nico Gonzalez con un colpo di testa sul secondo palo dopo il cross di Saponara.

Torino-Inter 0-1: allo Stadio Olimpico Grande Torino l’Inter di Inzaghi batte di misura il Torino di Juric chiudendo la stagione con una vittoria. A regalare i 3 punti ai nerazzurri è Brozovic che al trentasettesimo riceve palla da Lukaku al limite dell’area, controlla e calcia ad incrociare con il mancino battendo Milinkovic-Savic non perfetto.

Cremonese-Salernitana 2-0: allo Zini la Cremonese di Ballardini già retrocessa in serie B batte la Salernitana di Paulo Sousa. Al ventiseiesimo i grigiorossi passano in vantaggio con Buonaiuto che trasforma un calcio di rigore con il destro spiazzando Ochoa. All’ottantottesimo raddoppia Tsadjout, il quale scambia con Meitè e conclude con il mancino a giro verso il secondo palo dove Ochoa non riesce ad arrivare.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Empoli-Lazio 0-2: al Castellani la Lazio di Sarri batte l’Empoli di Zanetti e si aggiudica il secondo posto. Al quarantottesimo sblocca la partita Romagnoli con un colpo di testa sul corner battuto da Luis Alberto prendendo il tempo a Vicario. Al novantaduesimo raddoppia Luis Alberto: cavalcata di Immobile che arriva al limite dell’area e serve orizzontalmente per Luis Alberto, lo spagnolo calcia di prima intenzione e beffa Ujkani.

Napoli-Sampdoria 2-0: al Maradona il Napoli campione d’Italia batte la Sampdoria già retrocessa in serie B. al sessantaquattresimo gli azzurri trovano il vantaggio con Osimhen che trasforma un calcio di rigore calciando forte verso il palo di destra e battendo Turk. All’ottantacinquesimo raddoppia Simeone: lancio di Raspadori per il “Cholito” che stoppa al limite dell’area, alza la testa e conclude forte verso l’incrocio di destra dove non può arrivare Turk.

Atalanta-Monza 5-2: al Gewiss Stadium l’Atalanta di Gasperini batte il Monza di Palladino e si qualifica in Europa League. Al dodicesimo i bergamaschi trovano il vantaggio con Koopmeiners che prende il tempo a Carlos Augusto e schiaccia in rete di testa sulla pennellata di Maehle. Al quarantaseiesimo del primo tempo raddoppia ancora Koopmeiners che prima calcia e trova la risposta di Di Gregorio, sulla ribattuta l’olandese si ritrova il pallone tra i piedi, supera il portiere e deposita in rete. Al cinquantunesimo accorcia le distanze Colpani che, dopo un’azione tutta di prima, viene servito da Mota e fa partire un tiro da fuori area che finisce sotto l’incrocio dei pali. Al settantaquattresimo la dea fa tris Hojlund che da sotto porta deposita in rete il suggerimento di Koopmeiners. Al settantanovesimo cala il poker Koopmeinsers, che segna una tripletta, con un gol clamoroso da centrocampo, dopo aver visto Di Gregorio fuori dallo specchio, infilando la palla sotto la traversa. All’ottantunesimo accorcia le distanze Petagna, il quale, dopo essere stato servito da Rovella, entra in area di forza e con uno scavetto batte Sportiello. Al novantaduesimo c’è spazio anche per la manita da parte di Muriel che viene servito in profondità da Muriel e piazza la palla all’angolino

Roma-Spezia 2-1: allo stadio Olimpico i giallorossi di Mourinho battono lo Spezia di Semplici qualificandosi in Europa League. Al sesto minuto sblocca il risultato Nikolaou che insacca di testa da pochi passi il tiro-cross di Bourabia. Al quarantatreesimo pareggia Zalewski con un tiro-cross dalla sinistra che termina in rete. Al novantesimo Dybala trasforma un calcio di rigore e regala la vittoria ai giallorossi, nonostante Zoet avesse intuito. Lo Spezia affronterà il Verona in uno spareggio su un campo neutro per decretare chi rimarrà in serie A, dato che le 2 squadre hanno finito il campionato a pari punti.

Udinese-Juventus 0-1: alla Dacia Arena la Juventus di Allegri batte di misura l’Udinese di Sottil e si qualifica in Conference League. Il gol decisivo arriva al sessantottesimo con Chiesa, il quale viene servito da Locatelli, controlla in area, si sposta il pallone sul destro e fa partire un tiro a giro imprendibile per Silvestri.

Lecce-Bologna 2-3: al Via del Mare la squadra di Thiago Motta batte il Lecce di Baroni. Al diciassettesimo apre le marcature Banda per i salentini, il quale sfrutta un passaggio rasoterra di Strefezza e dal limite dell’area fa partire un destro potente che si insacca alla sinistra di Skorupski. Al cinquantottesimo pareggia Arnautovic con un colpo di testa sul cross perfetto di Barrow dalla sinistra. All’ottantaduesimo raddoppia Zirkzee che sfrutta una percussione di Phyytia, elude Baschirotto e di sinistro supera Falcone dal limite dell’area con un bel rasoterra. All’ottantottesimo pareggia Oudin che di sinistro calcia al volo a rete un cross di Maleh. Il Bologna ottiene il gol vittoria al novantasettesimo con Ferguson che, dopo un contropiede di Moro, viene servito e fa partire un destro a giro che bacia il palo e si insacca.

Milan-Hellas Verona 3-1: a San Siro il Milan di Pioli, dopo aver salutato Zlatan Ibrahimovic, batte il Verona di Zaffaroni. Al quarantasettesimo del primo tempo Giroud porta avanti i rossoneri trasformando un calcio di rigore spiazzando Montipò. Al settantaduesimo pareggia i conti Faraoni insaccando di testa da due passi sul cross di Lazovic dalla sinistra. All’ottantacinquesimo raddoppia Leao, il quale avanza centralmente e dal limite dell’area batte Montipò con un rasoterra preciso condannando il Verona alla serie B. Al novantaduesimo cala il tris ancora Leao che dialoga con Saelemaekers, mette a sedere Dawidowicz, dribbla Montipò e deposita in rete. Il Verona si giocherà la salvezza contro lo Spezia in un play out su campo neutro.

Calcio, Serie A: i risultati della trentottesima giornata

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×