Pavia, via al progetto “Dialoghiamo?” per combattere gli stereotipi di genere e la violenza contro le donne

Pavia- Lunedì 6 luglio alle ore 12, presso la Sala Consiglio di Palazzo Mezzabarba, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Dialoghiamo?”, realizzato dai ragazzi e dalle ragazze degli istituti superiori di Pavia, che presenteranno i loro video sugli stereotipi di genere e la violenza contro le donne.

Il progetto è stato realizzato dalle classi 3°D del Liceo Scientifico Taramelli, 3°CSU dell’Istituto Cairoli, 4° Moda e 3° Meccanica dell’IPSIA, che hanno condotto laboratori teatrali sui temi degli stereotipi di genere e della violenza contro le donne.

Le attività svolte, prima con il centro antiviolenza LiberaMente e successivamente con le associazioni di teatro sociale Antigone e Calypso, sono state programmate inizialmente per concludersi con uno spettacolo teatrale e poi rimodulate per la produzione di video a causa delle disposizioni connesse all’emergenza da Covid.

Presenti alla conferenza stampa, durante la quale saranno proiettati i video realizzati, l’assessore Barbara Longo, i referenti delle tre classi, del centro antiviolenza LiberaMente e delle associazioni Calypso e Antigone.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...