fbpx
CAMBIA LINGUA

Contrasta i Segni dell’Invecchiamento con una Skincare Avanzata

Contrasta i Segni dell’Invecchiamento con una Skincare Avanzata

Arrivati ad una certa età la nostra pelle subisce dei cambiamenti naturali: perdiamo tonicità e volume, il nostro viso appare più stanco e segnato da rughe, macchie brune e imperfezioni. Ci guardiamo allo specchio e notiamo un generale invecchiamento cutaneo. La bella notizia? Ci sono delle strategie efficaci per minimizzare i segni del tempo e prodotti di skincare mirati per affrontare questi cambiamenti.

Cos’è l’invecchiamento cutaneo?

L’invecchiamento cutaneo è un fenomeno del tutto normale che coinvolge le cellule della nostra pelle. Si tratta di un processo lento e graduale: la nostra pelle invecchia insieme a noi, mostrando all’inizio piccoli cambiamenti che si fanno, in seguito, più evidenti.

Ci sono due tipi di invecchiamento cutaneo, spesso entrambi presenti sul nostro viso: quello dettato da fattori esterni e ambientali e quello dettato da una componente genetica.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Ciò significa che ci sono molte cause che determinano la quantità di rughe, macchie brune e inestetismi che appaiono sulla nostra pelle. Fattori come un’eccessiva esposizione ai raggi UV, l’inquinamento, il vento, io freddo, il fumo, lo stress e gli alcolici sono tutte cause di invecchiamento cutaneo. In generale, uno stile di vita sano, sereno, accompagnato da una dieta equilibrata, può preservare la nostra naturale bellezza.

Non sempre queste buone abitudini di vita bastano per fare la differenza: spesso l’invecchiamento cutaneo non dipende da quello che facciamo o come ci comportiamo. Si tratta di un fattore puramente genetico, la predisposizione ereditaria a sviluppare tutti gli inestetismi tipici di una pelle che invecchia con noi.

Ecco perché, in ogni caso, una skincare routine bilanciata e indirizzata a minimizzare i segni del tempo è consigliabile, soprattutto con l’arrivo della menopausa.

Quali prodotti scegliere per una skincare antientà

Una skincare routine antietà può essere davvero la svolta per regalare alla nostra pelle una seconda giovinezza, è necessario dunque affidare a dei professionisti del settore la nostra naturale bellezza.

La linea Rénergie di Lancôme sarà una ventata di novità per la tua routine. I prodotti proposti da Lancôme, lozioni e creme altamente idratanti e nutrienti presentano i migliori ingredienti per la cura della pelle matura. Cosa troverete in queste creme? Sicuramente non mancheranno ingredienti come l’acido ialuronico, la vitamina C, niacinamide e acido ferulico.

Vediamo ora i prodotti più interessanti di questa linea. Impossibile non menzionare l’innovativa Rénergie Multi-Glow Notte, una crema antietà per le donne che hanno superato i 60 anni. Questo prodotto, arricchito con ceramidi ed estratti di semi di lino, è pensato per agire di notte, quando la rigenerazione cutanea è più attiva: nutre in profondità la pelle, rendendola da subito più elastica e tonica.

Se ti interessa prenderti cura di un contorno occhi stanco e segnato, amerai Rénergie Yeux, la crema contorno occhi arricchita con acido ialuronico e peptidi per un effetto filler immediato. I tuoi occhi sembreranno da subito più luminosi e pieni di vitalità.

Per quanto riguarda il mondo dei sieri viso, anche Lancôme ha la sua innovativa proposta: Rénergie H.C.F. Triple Serum, un prodotto altamente idratante pensato per mantenere la tua pelle giovane e bellissima. Arricchito da acido ialuronico, vitamina C +, niacinamide e acido ferulico, questo siero promette di rimpolpare la pelle e contrastare progressivamente macchie scure e rughe.

Cosa stai aspettando? Prova anche tu i prodotti della linea Rénergie di Lancôme per dare alla tua pelle una seconda occasione di bellezza.

Contrastare i segni dell'invecchiamento con la skincare

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×