fbpx

Black Friday, i consigli su come monitorare i prezzi

Black Friday, i consigli su come monitorare i prezzi

Il prossimo 27 novembre si terrà il Black Friday, e i consumatori potranno acquistare a prezzo inferiore vari prodotti, sia online che in negozio. Occorre però seguire alcuni consigli per evitare che l’offerta non sia conveniente: lo stesso portale Idealo ha condotto un’analisi sugli sconti che investono  le principali categorie di prodotti come cellulari, televisori, scarpe da ginnastica, cuffie, elettrodomestici e altro ancora.

Lo sconto medio si attesta al 6%. È solo dell’1% su tablet e notebook, e arriva all’8% su televisori, sneackers e scarpe da corsa. Smartwatch, monopattini elettrici e casse sono le tre categorie che, nel 2021, hanno proposto i migliori sconti nelle settimane precedenti il Black Friday, mentre le console e i computer portatili sono scesi di prezzo dopo l’evento.

Uno dei consigli, è creare una lista di favoriti, tenendo traccia di tutti i prodotti che si stanno cercando, solo per il Black Friday. In questo modo, si avrà anche il controllo del budget. Se si condivide l’elenco con amici e familiari, si avrà un confronto immediato.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Black Friday, i consigli su come monitorare i prezzi

Il Black Friday online

Tra gli oggetti più desiderati, c’è lo spazzolino elettrico: permette la profonda pulizia delle gengive grazie alla tecnologia 3D. C’è la possibilità di regolare la pressione di spazzolamento, rimuovendo i batteri e fino al 100% in più di placca rispetto ad uno strumento manuale tradizionale. Secondo un’indagine di Altroconsumo, occorre anche valutare il prezzo di acquisto e il numero di testine incluse nella confezione: il costo  del “manico” si ammortizzerebbe in cinque anni, con testine sostituite ogni tre mesi. Molto apprezzati nel settore dell’e-commerce risultano cartucce e caraffe filtranti per ridurre cloro, metalli e calcare dall’acqua potabile. Il gusto dell’acqua ci guadagna quanto la resa di bevande come tè e caffè.

Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, non può mancare il calendario dell’Avvento, ormai un cult e oggetto di décor per impreziosire o rallegrare le nostre case. Da quello più tradizionale con le sorprese di cioccolata ai quelli dedicati agli amanti del tè o quelli a tema make up e skin care. In commercio ce ne sono per tutti i gusti.

Il diritto di ripensamento, cos’è e come funziona

Il diritto di ripensamento è il diritto del consumatore di sciogliere il contratto di acquisto di un bene o di un servizio, concluso a distanza, o fuori dai locali dell’esercizio commerciale. Tale diritto può essere esercitato entro il termine di 14 giorni, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi.

Black Friday, i consigli su come monitorare i prezzi

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×