Siracusa, un’attività per mettere alla prova giovani designer

"Vivo e vesto Sicilia" è l’evento organizzato dall’I.I.S.S. Antonello Gagini di Siracusa

Siracusa, un’attività per mettere alla prova giovani designer.

 

L’I.I.S.S. “Antonello Gagini” di Siracusa annuncia l’organizzazione dell’evento VIVO E VESTO LA SICILIA che vedrà la partecipazione degli studenti della sezione Tecnico Sistema Moda e Design del Gioiello Liceo Artistico.

Nei giorni 23 e 24 gennaio, presso la sede di Via Piazza Armerina n.1, si svolgeranno dei laboratori rivolti agli studenti delle scuole medie che hanno partecipato al concorso i cui elaborati, consistenti in figurini sul tema prescelto, verranno premiati da esperti del settore.

Gli studenti degli istituti comprensivi e delle sezioni dell’Istituto Gagini che si occupano di Moda e di Design del Gioiello potranno partecipare attivamente ai laboratori svolti da esperti. Annoveriamo con estremo piacere la partecipazione del  fotografo di moda Fabio Gallo e della stilista Maria Claudia Schembari dell’Atelier Syrtaria.

Nelle stesse giornate alcune modelle professioniste, fornite dall’Agenzia Sunflower, indosseranno gli abiti e saranno truccate da esperto di Make up artist.

Le molteplici attività in programma prevedono Moodboard, realizzazione di figurini, attività di Make up artist, Shooting fotografico, che permetteranno agli studenti di entrare nel vivo del settore specifico della Moda.

Domenica 29 gennaio alle ore 10,00 si terrà, presso la sala espositiva dell’IISS Gagini, l’evento finale del Concorso al quale sono invitati a partecipare gli alunni che hanno preso parte al laboratorio insieme alle proprie famiglie e ai docenti. In tale occasione saranno consegnati gli attestati relativi alla partecipazione al concorso e si potranno ammirare i lavori degli alunni svolti in occasione del Concorso e in occasione dei Laboratori. L’evento espositivo è aperto a tutta la cittadinanza.

Siracusa, un’attività per mettere alla prova giovani designer

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...