Miss Italia, prima selezione Lombardia 2020: è Alessia Ferrari l’incoronata da Miss Italia Carolina Stramare

Miss Italia torna quest’anno con la bellissima Miss Italia 2019, Carolina Stramare che incorona per la prima selezione 2020 di Miss Italia Lombardia Alessia Ferrari.

Alessia Ferrari, 18 anni, h 175, di Pozzo d’Adda (MI) nata a Bergamo, ama la moda e il disegno, si è esibita indossando un abito realizzato da lei.

Ad un anno dalla magica serata che vide incoronata Mariagrazia Donadoni Miss La Notte Delle Miss 2019, la bellezza torna a brillare all’evento organizzato da Alessandra Riva di Rial Events esclusivista Regione Lombardia di Miss Italia in collaborazione con DV connection: protagonista la bellezza ma anche l’imprenditoria Bergamasca.

Special Guest della serata Carolina Stramare Miss Italia 2019, colei che dopo 29 anni ha riportato la corona
in Lombardia, e che questa sera ha incoronato poco prima della mezzanotte Alessia Ferrari.

Alessia ferrari

La prima selezione provinciale del tour Miss Italia Lombardia si è tenuta alla discoteca Bobadilla di Dalmine
una fantastica nuova location per La Notte delle Miss che ha visto bellezza, spettacolo ma anche tanto divertimento per tutta la notte.

Le ragazze hanno raggiunto il Bobadilla alle alle 16.30 Alle ore 17.00 con la bellissima luce del tramonto hanno fatto un bellissimo shooting nel parco adiacente l’ingresso. Alle 18.00 sono iniziate le famigerate prove, le 15 concorrenti tutte nate o provenienti da Bergamo e provincia, essendo alla prima esperienza sul palco di Miss Italia Lombardia si sono concentrate molto e hanno seguito i consigli di Alessandra.

Verso le 19.00 le ragazze hanno avuto modo di prepararsi per la serata.

Lo spettacolo ha avuto inizio alle H 21.00 e il pubblico ha avuto modo d’ascoltare la nuova sigla iniziale divertendosi e sorprendendosi della bellezza della nuove concorrenti, durante una cena di Gala.

Balli, canti, recitazione, sport e molto altro sono gli spettacoli offerti dalle ragazze.

Le Madrine ospiti della serata ci hanno portato ai ricordi della scorsa edizione: Iryna Nicoli Miss Miluna Italia 2019, Sofia Plescia Miss Milano 2019, Martina Pagani Miss Sorriso Lombardia 2019 e Mariagrazia Donadoni Miss Bellezza Rocchetta Lombardia, partecipanti alla scorsa edizione del concorso, e che in più tappe si sono aggiudicate molte fascia, sia per la loro bellezza sia e soprattutto per la loro bravura.

La Giuria è Stata presiedeuta da Andrea Panzeri imprenditore nel settore chimico Chimiche Panzeri, segretario Antonio Gavazzeni imprenditore nel settore moda camicie Bagutta, è stata poi composta dallo sportivo Alessandro Vanotti l’ex ciclista professionista bergamasco.

Vanotti, classe 1980, ha corso dal 2004 al 2016 ha difeso i colori della De Nardi, Domina Vacanze, Milram, Liquigas e Astana con le quali ha colto 10 vittorie di cui 9 nelle cronometro a squadre compreso tappe al Giro e alla Vuelta, dall’imprenditore Stefano Daina clinica dentale Daina e da Giangerolamo Barzaghi imprenditore tessuti moda.

Tornando alle premiata di questa serata, le prime due classificate si sono aggiudicate il passaggio alle Finali Regionali Lombardia 2020 con l’elezione della bellissima Alessia Ferrari Miss La Notte delle Miss,(passa alle finali regionali), seconda classificata con il titolo di Miss Bellezza Rocchetta è stata Nicole Licini, (passa alle Finali regionali) 18 anni alta 1.83, di Seriate (BG), studia all’istituto turistico, conosce e parla tre lingue: inglese tedesco e spagnolo. Il suo sogno è lavorare nel mondo della moda come modella.

Sempre nella serata sono state premiate come terza classificata, Greta Marchetti, 18 anni, di Bergamo, studia recitazione da due anni e le piacerebbe entrare nel mondo dello spettacolo. È sempre stata molto sportiva, pratica pallavolo a livello agonistico da 9 anni. Ha fatto il settore giovanile (8 anni) nella Foppapedretti e attualmente gioca nella Warmor Volley Gorle in serie B2 con cui è prima in campionato e in semifinale di coppa italia, quarta Miss Be_Much è Ilaria Scigliuolo, 18 anni di Torre Boldone (BG). Ha fatto ginnastica artistica e danza per molti anni. Si è esibita in un pezzo di danza moderna, quinta classificata è Giada Persico 18 anni di Villa di Serio (BG), studia per diventare parrucchiera e pratica danza classica e moderna. Si è esibita ballando, ed infine sesta Classificata Alessia Sottile ha 21 anni, nata a Calcinate (BG) vive a Iseo (BS). Studia Scienze della formazione e d’estate lavora come bagnina.

Miss Web – Martina Gandossi

Ad aggiudicarsi il titolo di Miss WEB, la più amata sui social è Martina Gandossi 19 anni di Bergamo.

Articolo di Lorenzo Chiaro

Photo Credit @markbergamophotographer


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...