L’autunno chiama, la moda risponde

496

Settembre è già iniziato da qualche settimana e, come tutte le fashion addicted sapranno, si tratta di un momento fondamentale per la moda. È infatti il mese di passaggio dall’estate all’autunno, ovvero il momento migliore per studiare tutte le nuove tendenze che la stagione porterà con sé. Infatti, si sono tenute ormai da tempo le fashion week di New York, Milano e Parigi, in cui venivano presentate le collezioni autunnali e invernali del 2019/2020. Quest’anno a fare da padrone dei guardaroba sarà la moda street style.

Le tendenze della moda street style newyorkese

Cosa abbiamo visto tra le strade grigie di New York questo settembre durante la Fashion Week? Per cominciare il colore rosso la fa da padrone, in particolare per quanto riguarda gli abiti lunghi. Secondo trend è sicuramente quello del capo in pelle o in similpelle. È infatti un buon modo per spezzare l’outfit, rendendolo più coraggioso, ma mantenendo una linea decisamente femminile. Meglio optare per toni neutri quando di parla di street style, come ad esempio il grigio, il beige, il bianco o il nero.

Non disperate, il colore non manca, anzi! L’importante è però saper scegliere bene la palette e gli abbinamenti. I look molto vivaci e colorati sono tipici della stagione primaverile, per cui non bisogna sembrare fuori tempo. Meglio optare per l’arancione, il turchese e il lilla, anche da abbinare con texture differenti. Altro must? La scollatura a cuore sia nei top che nei vestiti, meglio se neri, così da dare un tocco di raffinatezza in più.

L’ultimo trend ha portato alla ribalta un elemento che mai passerà di moda: le frange! Donano quel look un po’ bohemien, soprattutto se presenti sulle giacche, ma stanno benissimo anche sugli stivaletti.

 

Quali capi scegliere

Abbiamo parlato dello street style e dei suoi elementi principali, ma quali sono i capi must have da tenersi sempre pronti nel guardaroba?

Tornano di moda i pantaloni a palazzo, in grado di dare un tocco più sofisticato anche a un semplice look quotidiano da ufficio. In questi casi ci si può sbizzarrire scegliendoli monocolore, facilmente abbinabili, oppure con fantasie più originali e coraggiose, facendo però attenzione a non appesantire l’outfit con accessori troppo vistosi.

Per quanto riguarda la giacca, il capo principale rimane la classica giacchetta in pelle semplice ma sempre d’effetto, un vero elemento basic. Sempre per la stagione di mezzo sono perfette le cappe e i poncho, ma anche le giacche strette in vita con una cintura. Per l’inverno, invece, meglio optare per un bel piumino oversize, meglio se colorato.

 

Scarpe e accessori per l’autunno-inverno

Partiamo subito dalla borsa, l’elemento che da solo è in grado di svoltare il look. La borsa per eccellenza di questa stagione ha un sapore vintage e si rifà ai modelli anni settanta, con sfumature del marrone e loghi ben visibili. Meglio se abbinate con tacchi dalla punta squadrata, col plateau e con il cinturino, anche questi elementi ripescati dalla moda del passato. Se invece volete sfoggiare un look casual e più rock, optate per la suola carro armato, in particolare sugli stivaletti.

Ecco quindi i trend e i capi più glamour di questa nuova stagione, non resta che andare a fare shopping!

Commenti
Loading...
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com