Vicenza, “PIGAFETTA in 500”: il primo World Wide Meeting delle Fiat 500

Il sindaco Rucco ha ricevuto in dono un modellino della storica auto in ricordo dell'evento

Vicenza, oggi il Sindaco Francesco Rucco ha ricevuto in dono una modellino di Fiat 500 in ricordo del Primo World Wide Meeting delle Fiat 500 che si è svolto in città lo scorso 4 luglio. 
L’evento, organizzato da Fiat 500 Club Italia, il più grande club al mondo delle 500 d’epoca, a Vicenza è stato intitolato “PIGAFETTA in 500”, in onore del vicentino Antonio Pigafetta di cui sono in corso le celebrazioni per i 500 anni dal grande viaggio intorno al mondo e rientra cartellone estivo Vivi Vicenza dell’assessorato al turismo, e ha fatto parte di un’iniziativa di livello internazionale che si è sviluppata tra il 2 e il 4 luglio.
Il modellino, realizzato dalla ditta Brumm, è stato consegnato al sindaco da Mauro Panzolato, fiduciario per Vicenza del Fiat 500 Club Italia, a nome anche di Stefano Soprana che rappresenta invece l’associazione Pigafetta 500 che si è occupata dell’organizzazione dell’evento.
Pubblicità Online, Guest Post, Banner, Redazionali, Link Building
L’appuntamento vicentino aveva lo scopo di far conoscere Pigafetta e la sua storia grazie a una delle icone italiane riconosciute in tutto il mondo, la Fiat 500, una macchina che ha contribuito al “miracolo italiano”, permettendo a tantissime persone di cominciare a viaggiare.
L’iniziativa, che ha avuto il sostegno della Camera di Commercio di Vicenza nell’ambito del progetto “PIGAFETTA 500: nuova risorsa per il vicentino”, ha visto la partecipazione di 24 equipaggi Fiat 500 d’epoca in un percorso a tappe alla scoperta dei luoghi vicentini di Pigafetta. Da viale Roma le auto hanno raggiunto  Casa Pigafetta, Palazzo Chiericati, la Biblioteca civica Bertoliana, il Liceo Antonio Pigafetta, la Biblioteca Internazionale La Vigna e piazzale della Vittoria. Ad ogni tappa, le guide di Vicenza Chiara Pesavento, Luca Matteazzi e Daniele Binaghi e alcuni soci dell’associazione Pigafetta 500, hanno narrato ai partecipanti vicende e dettagli della “Relazione del primo viaggio attorno al mondo” di Pigafetta.

LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...