fbpx
CAMBIA LINGUA

Oristano: Natale al Museo, dal 16 dicembre al 3 gennaio laboratori per bambini all’Antiquarium arborense

Cinque appuntamenti sotto l’albero all’Antiquarium arborense dedicati ai più piccoli per conoscere meglio la storia e l’archeologia.

Oristano: Natale al Museo, dal 16 dicembre al 3 gennaio laboratori per bambini all’Antiquarium arborense.

Cinque appuntamenti sotto l’albero all’Antiquarium arborense dedicati ai più piccoli per conoscere meglio la storia e l’archeologia.
Li organizzano il Museo Antiquarium Arborense, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano e la Fondazione Oristano nell’ambito della manifestazione “Natale al Museo” che anche quest’anno offre giornate di laboratori ludico-didattici per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni.

  • Si inizia sabato 16 dicembre, alle 16.30, con il laboratorio dal titolo “Archeoalbero”.
  • Secondo appuntamento sabato 23 dicembre alle 10.30 con la “Storia del Natale”.
  • Si prosegue mercoledì 27 dicembre, alle 16.30, il laboratorio dal titolo “Oristanopoli”.
  • Sabato 30 dicembre alle 10.30 nuovo appuntamento con “Giochiamo ai latrunculi?” e mercoledì 3 gennaio chiusura alle 10.30 con “La vera storia della befana”.

“Proponiamo una modalità nuova e originale per avvicinare i giovani al museo e trascorrere con loro i giorni delle festività – dice Anna Paola Delogu, curatrice e responsabile delle attività didattiche -. I bambini, grazie alla competenza delle operatrici e degli operatori del museo, esperti di didattica museale, saranno trasportati nel passato e conosceranno più da vicino i reperti del museo, un modo per catturare l’attenzione dei giovani con attività ricreative e conoscere la nostra storia”.

Il costo per la partecipazione ad ogni laboratorio è di 6 euro. Acquistando la Labcard si potrà partecipare a tutti i laboratori al costo di 20 euro.
Per partecipare occorre prenotare ai numeri 0783 791262 o 375 6188060 o alla mail visiteguidate@fondazioneoristano.it

ristano: Natale al Museo, dal 16 dicembre al 3 gennaio laboratori per bambini all'Antiquarium arborense

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×