Oristano: Controlli intensificati nella provincia, identificate 324 persone
Oristano: Controlli intensificati nella provincia
Oristano: Controlli intensificati nella provincia, identificate 324 persone
Nell’ambito dell’intensificazione delle attività di prevenzione e repressione dei reati disposti dal Comando Provinciale, i Carabinieri delle Compagnie di Oristano, Ghilarza e Mogoro con pattuglie Radiomobili e delle Stazioni Carabinieri, hanno svolto un servizio coordinato a largo raggio di controllo straordinario del territorio pattugliando prevalentemente le località del Centri cittadini e le zone marine litoranee di Oristano-Torregrande, Cabras e Marrubiu.
All’esito dei controlli sono state identificate complessivamente 324 persone, controllati n. 168 veicoli, di cui uno posto sotto sequestro penale ai fini della confisca e ritirate n. 3 patenti di guida, controllati n.9 Esercizi Pubblici.
Le violazioni più gravi sono state riscontrate nei confronti di 2 persone denunciate all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza alcolica (art. 186 cds) poiché, sottoposte a controllo alla guida delle rispettive autovetture, sono risultati avere un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.
La stessa infrazione, di carattere però amministrativo, è stata contestata ad altre 2 persone sorprese a guidare con un tasso alcolemico non consentito.
Nel corso dei controlli è stato inoltre rintracciato e tratto in arresto un pensionato di Cabras che dovrà espiare la pena di 2 anni e 7 mesi di detenzione domiciliare per tentato omicidio per un’aggressione con lesione risalente al novembre del 2022, nei confronti di un vicino colpito al capo con una roncola.
Continuano i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Oristano, soprattutto per la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti anche con l’aiuto delle Unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta.
Tanto si comunica nel rispetto dei diritti delle persone indagate e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato, salvo ulteriori approfondimenti e in attesa del giudizio.
Riproduzione riservata © Copyright La Milano