MILANO. “LA MERDA” IN SCENA AL TEATRO LEONARDO

Milano, dopo i sold out delle due passate stagioni, La Merda torna al Teatro Leonardo di Milano per il terzo anno consecutivo. La rivoltante confidenza pubblica di una giovane donna brutta che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società “delle Cosce e delle Libertà”

Spettacolo tradotto oltre che in inglese, in greco, danese, ceco, spagnolo, gallego, portoghese brasiliano, norvegese, svedese e francese. Pubblicato in edizione bilingue Italiano–Inglese dalla Oberon Books di Londranel 2012 e nel 2017 in Italia da Gallucci HD. L’interpretazione di Silvia Gallerano viene accolta da più di sette anni da commosse e sentite ovazioni. La Gallerano, ancora, che interpreta La Merda sia in inglese sia italiano, è la prima attrice italiana a vincere il The Stage Award for Acting Excellence. Queste alcune testimonianze di uno spettacolo-evento, ora in scena al Teatro Leonardo per due giorni, il 14 e 15 febbraio. A Milano dove, durante le due precedenti stagioni, ha già registrato il tutto esaurito.

Lo spettacolo: Un vero e proprio fenomeno, un caso che ha da tempo rotto i confini del teatro, seguito come un concerto rock, tanto è stata clamorosa l’accoglienza in tutto il mondo (da Londra a Vancouver, da Adelaide a Berlino), registrando da nove anni consecutivi il tutto esaurito ovunque.
Il testo di Cristian Ceresoli, con la Gallerano sul palco, non è altro che uno stream of consciousness. In poesia, si scatena la bulimica e rivoltante confidenza pubblica di una giovane donna brutta che tenta con ostinazione, resistenza e coraggio di aprirsi un varco nella società. Il disperato tentativo di districarsi da un pantano o fango, un totalitarismo duro. Uno spettacolo straziante, di un’ora, apprezzatissimo e consigliato ad un pubblico adulto. Per due giorni al Teatro Leonardo, da non lasciarselo scappare. Appuntamento il 14 e il 15 febbraio.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...