“Festa del Marrone” a San Piero a Sieve (FI)

Il 9, 16 e 23 ottobre

“Festa del Marrone” a San Piero a Sieve (FI).

Torna la “Festa del Marrone” a San Piero a Sieve e quest’anno, la festa mugellana dedicata al prodotto re dell’autunno più vicina a Firenze, torna a svolgersi in tre domeniche. Domenica 9, 16 e 23 ottobre, si festeggerà uno dei frutti più apprezzati dell’autunno.

Domenica 9 ottobre, dalle 9 alle 19, il Parco Antonio Berti, diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro. Un marrone che mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, troveranno a due passi da casa, raggiungibile anche in treno.

Per l’intera giornata si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni. E poi mercato delle aziende agricole locali con prodotti a km 0 (oltre ai marroni, miele, mele, zafferano, dolci ecc.) e degustazioni di vini del territorio. 

Da mattina a sera la manifestazione sarà affiancata, sempre al Parco Berti, all’appuntamento classico di “Mercanzie in Piazza”, consueto appuntamento della seconda domenica di ottobre, con artigianato, rigatteria, antiquariato ed opere del proprio ingegno a far bella mostra di sé. Sempre nella prima giornata, giochi per bambini nel pomeriggio ed il concerto degli “Altri Tempi”.

Le giornate del 16 e del 23 ottobre, a parte “Mercanzie in Piazza”, avranno lo stesso programma, con l’animazione per bambini pomeridiana ed il concerto degli “Accordi Diversi” il 16 ed un djset il 23.

marrone 2022

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...