fbpx

Cagliari, Un ulivo secolare al Giardino sotto le mura

Il 24 novembre 2023

Cagliari, Un ulivo secolare al Giardino sotto le mura

Martedì 21 novembre2023, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero, l’Associazione “Amici del Giardino di Sardegna” ha donato un esemplare secolare di ulivo al Comune di Cagliari.

Alla cerimonia formale di donazione dell’albero, che è stato piantato presso il Giardino sotto le mura di viale Regina Elena, hanno presto parte il vice Sindaco e Assessore al Verde Pubblico, Giorgio Angius, la Consigliera Enrica Anedda Endrich e la Presidente dell’Associazione “Amici del Giardino di Sardegna”, Rosi Sgaravatti.

“L’Amministrazione comunale – ha commentato Giorgio Angius – ringrazia l’Associazione “Amici del Giardino di Sardegna” per aver donato alla cittadinanza un bellissimo ulivo secolare che andrà ad arricchire un giardino già di per sé magnifico”.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

“Questo bellissimo albero – ha aggiunto Enrica Anedda Endrich – mi rende particolarmente contenta per la collaborazione tra la nostra istituzione e le associazioni private. In questo caso un’associazione particolarmente appassionata e importante che, con questo ulivo, dà un contributo al miglioramento della città e all’implementazione del Verde in una zona della città che deve diventare sempre più un percorso identitario, caratterizzato da fiori e piante”.

“La nostra associazione, da ormai 37 anni, ogni anno – la chiusura di Rosi Sgaravatti – dona un albero in occasione della Festa degli Alberi alla città, alle scuole o all’Orto Botanico. Siamo veramente felici di donare questo ulivo come simbolo di pace in questo mondo martoriato”.

Cagliari, Un ulivo secolare al Giardino sotto le mura

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×