Varese, L’Istituto “Olga Fiorini” di Busto Arsizio diventa “Green School”

Varese, l’Istituto Acof Olga Fiorini di Busto Arsizio ha ottenuto l’importante certificazione di “Green School”, partecipando al progetto della Rete Lombarda per lo sviluppo sostenibile, al quale si sono iscritte oltre mille persone tra insegnanti, studenti e famiglie delle province di Brescia, Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Sondrio e Varese.

In completa sintonia con il programma internazionale delle ECO – SCHOOLS dedicato alle scuole per la gestione,  certificazione ambientale e per l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Il riconoscimento è stato assegnato in occasione della Giornata Mondiale a Sostegno dell’Ambiente e la risposta dalle scuole lombarde è stata numero, poichè molte di queste si sono impegnate a diventare  delle eccellenze in termini di eco-sostenibilità.

Tra le attività più degne di nota abbiamo l’aggiunta della raccolta differenziata nelle aule, dei corsi sul riciclo creativo e la creazione dagli stessi alunni di un sito web per sensibilizzare l’intera comunità.

Con il presente progetto, grazie al supporto di Regione Lombardia e all’attivazione di una rete regionale di associazioni ed enti locali che coinvolge tutte le province lombarde, si intende assicurare in ambito educativo la diffusione di conoscenze, competenze e attitudini orientate allo sviluppo sostenibile, contribuendo al raggiungimento di alcuni degli obiettivi dell’agenda 2030.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...