fbpx
CAMBIA LINGUA

Livorno, evade e cerca di occupare una casa in via Giordano Bruno

L'uomo è stato arrestato

Livorno, evade e cerca di occupare una casa in via Giordano Bruno.

I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno arrestato per il reato di evasione, minacce e porto di armi un livornese cl.74, pluripregiudicato, già sottoposto alla detenzione domiciliare.

Evasione ed occupazione

L’uomo, autorizzato ad uscire dalla propria abitazione nelle ore mattutine, aveva tentato di occupare un’abitazione popolare della CASALP in via Giordano Bruno: “armato” di scalpello e cacciavite ha tentato di scardinare la grata metallica apposta proprio da CASALP per impedire l’occupazione delle case non assegnate.

Grazie alla segnalazione di alcuni condomini, l’uomo è stato fermato dai carabinieri prontamente intervenuti che lo hanno riportato presso l’abitazione dove scontava la detenzione domiciliare. 

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

La seconda evasione e il carcere

L’uomo, però, a distanza di poche ore, approfittando della notte ed armatosi di un coltello con lama di oltre 22 centimetri è evaso nuovamente e si è ripresentato in via Giordano Bruno con l’intento di  minacciare i condomini i quali, seppur impressionati, non si sono lasciati intimorire ed hanno chiesto nuovamente l’intervento dell’Arma.

Al rapido sopraggiungere della “gazzella”, il 48enne ha tentato di fuggire venendo tuttavia bloccato dai militari in via Garibaldi e condotto presso la casa circondariale “Le Sughere”.

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×