fbpx
CAMBIA LINGUA

Bologna, ruba veicolo dell’Hera: fermato e arrestato

Deve rispondere di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale

Bologna, ruba veicolo dell’Hera: fermato e arrestato.

I Carabinieri di Bologna hanno arrestato a Bologna un 31enne marocchino accusato di furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Nelle prime ore dello scorso 14 agosto, dopo che un dipendente dell’Hera, giunto in questa via Mascarella, era sceso dal mezzo in dotazione, un Piaggio Porter, con in mano la scopa per la consueta attività di pulizia della domenica mattina, il 31enne, in transito a piedi, saliva a bordo del veicolo senza farsi vedere e, prese le chiavi lasciate dall’operatore sotto l’aletta parasole, metteva in moto il mezzo e si dileguava frettolosamente per le vie del centro storico.

I Carabinieri, attivati dalla Centrale Operativa di Bologna che aveva ricevuto la richiesta di intervento da parte dell’operatore della nettezza urbana, si sono messi velocemente alla ricerca del mezzo e dopo averlo intercettato in via Amendola e avergli intimato l’alt, lo hanno definitivamente fermato in viale Masini dopo un breve inseguimento.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Il ladro, in stato di forte agitazione, aggrediva i militari con calci e spintoni nel tentativo di fuggire a piedi, venendo alla fine immobilizzato e tratto in arresto. Il veicolo, che nell’episodio non riportava danni, veniva recuperato e restituito all’azienda.

Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, il marocchino è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e del contestuale processo con rito direttissimo.

carabinieri copia

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×