fbpx
CAMBIA LINGUA

Servizi degli hotel: quali incidono sulla scelta dei clienti

Quali sono i servizi imprescindibili che un cliente vuole trovare in un hotel?

Servizi degli hotel: quali incidono sulla scelta dei clienti

Quando si va in vacanza e si opta per l’hotel, sono diversi gli aspetti che si prendono in considerazione. Tra questi c’è il prezzo, così come la posizione rispetto al mare o alle piste da sci se si va in montagna.

Anche i servizi vengono presi in considerazione, soprattutto in questo periodo in cui, anche per ragioni di risparmio, si tende a puntare, quando si va in vacanza, su pacchetti all inclusive.

Quali sono i servizi imprescindibili che un cliente vuole trovare in un hotel? Al giorno d’oggi, non si può fare a meno di una rete Wi-Fi che abbia un ottimo campo, aspetto essenziale per lo smart working.

Cosa dire, invece, dei servizi che fanno la differenza in momenti di relax? La presenza di una piscina rappresenta senz’altro un valore aggiunto in un hotel, soprattutto per chi desidera ritagliarsi uno spazio per il relax e lo svago durante il soggiorno.

Tuttavia, un elemento spesso sottovalutato ma molto apprezzato in queste strutture è la disponibilità di uno shop o di un servizio di noleggio di gadget da mare. Questo tipo di servizio si rivela particolarmente utile per i clienti che non hanno con sé articoli essenziali per il tempo libero in piscina o in spiaggia (nell’eCommerce fullgadgets.com ce ne sono diversi esempi) e la possibilità di acquistarli o noleggiarli direttamente in hotel contribuisce a migliorare la loro esperienza complessiva.

Ovviamente esistono anche altri servizi che, al giorno d’oggi, i turisti che scelgono gli hotel prendono in considerazione come criteri di selezione di una struttura. Scopriamo quali sono nelle prossime righe!

Altri servizi fondamentali per il turista che soggiorna in hotel

Quando si parla di servizi richiesti dai turisti che, durante i viaggi, soggiornano in hotel e con un impatto maggiore sulla scelta, un doveroso cenno va dedicato alla colazione.

Da tempo ormai, la consapevolezza in merito all’importanza di questo pasto per il benessere è radicata, motivo per cui, quando si va in vacanza in hotel, si cercano strutture che garantiscano un’ampia scelta di alimenti per il primo pasto della giornata.

Piccolo appunto per chi ha un albergo: la colazione ricca è uno dei principali aspetti che influiscono sul sentiment di una recensione.

Come non dedicare un cenno alla zona benessere? La possibilità di sottoporsi a trattamenti, massaggi e di vivere momenti all’insegna del wellness è sempre più richiesta.

I motivi sono diversi. Da un lato, viviamo in un continuo stato di stress e, quando possibile, cerchiamo parentesi all’insegna della tranquillità e della cura di sé. Dall’altro, invece, a causa della centralità dell’immagine siamo sempre spinti ad apparire al meglio, anche quando siamo in vacanza.

I centri benessere e le aree spa degli hotel soddisfano entrambe queste esigenze, oggi importantissime per chi viaggia sia per lavoro, sia per piacere.

Nelle righe precedenti, abbiamo fatto cenno all’esigenza, oggi a dir poco impellente, di fare attenzione a quello che si spende. A questo aspetto si deve, quando si parla di hotel, il successo del servizio di cancellazione gratuita.

Sono ormai diverse le ota (online travel agency) che, grazie ad accordi specifici con le strutture sul territorio, permettono agli utenti di procedere alla cancellazione gratuita anche un paio di giorni prima della partenza.

Un servizio di cui non abbiamo ancora parlato ma che è sempre più richiesto è l’accoglienza per gli animali domestici.

Sempre più presenti nelle nostre case e parte integrante della famiglia, i pets sono anche compagni di viaggio e tantissimi utenti, quando selezionano la struttura dove soggiornare, tengono conto della possibilità di portarli con sé, preferendo, nel caso degli alberghi al mare, soluzioni che garantiscano anche un accesso a spiagge attrezzate.

Ricordiamo infine il servizio di parcheggio gratuito, richiesto soprattutto se l’hotel si trova in zone urbane centrali.

Servizi degli hotel: quali incidono sulla scelta dei clienti

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano