Usa 2024, deputato democratico chiede il ritiro di Biden.
Il deputato democratico del Texas Lloyd Doggett chiede a Joe Biden di farsi da parte nella corsa alle presidenziali 2024. «Dovrebbe prendere la dolorosa e difficile decisione di ritirarsi», ha detto il parlamentare statunitense, spiegando che la sua decisione di uscire allo scoperto «non è stata presa alla leggera e non intacca il rispetto» nei confronti dell’inquilino della Casa Bianca.
Intanto, sempre a seguito della traballante performance di Biden nel duello tv con Trump, un gruppo di governatori democratici ha chiesto un incontro con il presidente statunitense per esprimere le preoccupazioni sull’esito delle elezioni di novembre. È quanto riferisce la Cnn, citando “numerose fonti” a conoscenza di quanto sta accadendo dietro le quinte del partito democratico.
I governatori, hanno spiegato le fonti, hanno avuto una call lunedì, organizzata dal governatore del Minnesota Tim Walz, durante la quale i partecipanti hanno espresso sorpresa per non essere stati ancora contattati da Biden in persona. Di qui la necessità di chiedere un incontro con il presidente. Nella call si è discusso anche di un incontro con la vicepresidente Kamala Harris. L’incontro alla Casa Bianca, riferisce la Cnn, non è ancora stato fissato.
Dubbi sono stati sollevati anche dall’ex speaker dem della Camera, Nancy Pelosi. «Legittimo interrogarsi sullo stato di salute del presidente – ha detto -, è legittimo chiedersi se è stato un caso o c’è un problema. È legittimo chiederselo per tutti e due i candidati».
Riproduzione riservata © Copyright La Milano