Pistoia, rintracciati due responsabili fuggiti senza prestare soccorso dopo due sinistri

Il primo era un 80enne che ha confessato l'accaduto, invece il secondo conducete ha urtato una giovane senza prestarle soccorso

Pistoia, intervenuta su due sinistri, in poche ore la Polizia Municipale ha rintracciato, e dunque sanzionato, i responsabili che, dopo l’impatto, non avevano rispettato l’obbligo di fermarsi, sottraendosi così ai dovuti accertamenti e all’eventuale soccorso ai feriti.
Il primo sinistro, senza feriti, si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 24 gennaio, in via Pratese. Sul posto è intervenuta la pattuglia dei motociclisti della Municipale, che ha potuto raccogliere una testimonianza utile a individuare la targa del veicolo che, una volta provocato l’incidente, si era allontanato. Il mezzo era intestato a una società e da accertamenti si è potuti risalire anche al potenziale conducente, un uomo di 80 anni che, una volta rintracciato, ha confessato l’accaduto e mostrato il mezzo che nel frattempo era stato ricoverato in garage.
All’uomo è stata contestata una sanzione pari a circa 350 euro (per aver causato l’incidente e per l’allontanamento in assenza di feriti) e la decurtazione di 4 punti dalla patente.
Il secondo incidente, questa volta con feriti, risale a questa mattina, martedì 25 gennaio, in via dei Macelli. Sul posto è intervenuta la pattuglia Pronto intervento della Municipale.
Un’autovettura, dopo aver urtato una ragazza che stava attraversando la carreggiata sulle strisce pedonali, si è allontanata dal luogo del sinistro senza che il conducente prestasse soccorso alla giovane caduta a terra e fornisse i propri dati. Nell’arco di poche ore, a seguito delle indagini svolte dall’ufficio infortunistica stradale, il responsabile, un uomo di 32 anni, è stato individuato. In questo caso, è stata elevata una sanzione da 167 euro (per aver omesso la precedenza al pedone), si è proceduto con una denuncia penale e la decurtazione di 14 punti dalla patente.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...