fbpx

Verona, al via Teatro Spritz nelle piazze del centro

Dal 26 luglio fino al 29 settembre

Verona, al via Teatro Spritz nelle piazze del centro.

Dal 26 luglio fino al 29 settembre, nell’ora dell’aperitivo, dal Liston a Veronetta, da Sottoriva a San Zeno, passando per via Giuliari a Borgo Roma; piazza Vittorio Veneto e piazza Saval.

Si tratta dell’iniziativa “Teatro Spritz” che, tra le 18.30 e le 20.00, nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, darà vita ad un festival di teatro di strada con l’esibizione all’aperto degli attori di 5 compagnie teatrali professioniste veronesi: Teatro Scientifico, Modus, Casa Shakespeare, Fondazione Aida e Ippogriffo produzioni. Momenti di spettacolo per emozionare veronesi e turisti con pezzi teatrali, musicali e circensi.

L’iniziativa, quest’anno alla seconda edizione, è ideata dal Comune di Verona e punta ad animare la città con la proposta di eventi diversi. Il programma degli appuntamenti è stato presentato oggi dall’assessora alla Cultura Marta Ugolini e dall’assessore al Commercio Italo Sandrini. Presenti, in rappresentanza delle compagnie coinvolte, Solimano Pontarollo di Casa Shakespeare, Meri Malaguti di Fondazione Aida, Barbara Baldo di Ippogrifo Produzioni, Isabella Caserta del Teatro Scientifico/Teatro Laboratorio, Andrea Castelletti e Laura Murari di Modus.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

«Un progetto che mette in sinergia cultura e attività produttive della cittàsottolinea l’assessore Ugolini –. Si tratta di una serie di spettacoli realizzati all’aperto, nell’orario dell’aperitivo, in diversi luoghi del centro storico e dei quartieri cittadini. Performance gratuite e visibili a tutti, che puntano ad animare le serate estive. Un’iniziativa interessante, avviata dall’amministrazione precedente, che vogliamo far crescere, coinvolgendo in primis gli esercenti presenti in quelle vie e piazze dove gli spettacoli verranno realizzati».

teatro_spritz_2022

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×