fbpx
CAMBIA LINGUA

Honda SH 125, lo scooter più venduto in Italia ad agosto 2023

Honda SH 125, lo scooter più venduto in Italia ad agosto 2023

Secondo la classifica diffusa da ANCMA, la top 10 degli scooter più venduti in Italia ad agosto 2023 è dominata da Honda e Piaggio, che occupano quattro posti ciascuna, mentre nelle altre due figurano i modelli più gettonati delle taiwanesi Kymco e SYM. Diamo un’occhiata alla classifica.

Honda SH 125 (1° posto)

Con elevata maneggevolezza e look sportivo, è lo scooter ideale per muoversi in città, grazie anche alla possibilità di compiere varie azioni senza usare chiavi, come avviare il mezzo, sbloccare il tappo del serbatoio e aprire la sella. Caratteristiche e prezzi della Honda SH 125 lo confermano come scooter più venduto in Italia ad agosto 2023.

Honda SH 150 (2° posto)

Il fratello mediano dell’SH125 si piazza secondo. Come l’altro, è dotato del motore eSP+ 4 valvole, con miglioramenti in ripresa e accelerazione da fermo. Ideale per spostarsi in città e sulle strade extraurbane, con un’autonomia di oltre 300 km grazie all’ottimizzazione dei consumi.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Kymco Agility 125 R16 (3° posto)

Sul terzo gradino del podio si issa il modello più venduto della casa di Taiwan. Il Kymco Agility 125 R16 è disponibile nella versione Power Up e in tre eleganti colorazioni scure: antracite opaco, blu petrolio e nero opaco. Considerato tra i migliori urban scooter, è dotato di ampio vano sottosella e pratico bauletto da 33 litri.

Piaggio Liberty 125 ABS (4° posto)

Al quarto posto ecco il Piaggio Liberty 125 ABS, uno dei tre della gamma della casa italiana che fa dell’agilità e dell’affidabilità i suoi punti cardinali. Prestazioni di alto livello si affiancano a consumi ottimizzati, efficienza e silenziosità, senza perdere il classico stile italiano del design.

Honda SH 350 (5° posto)

Quinta posizione per il fratello maggiore della famiglia SH: Honda SH 350. In uno stile compatto racchiude potenza e brillantezza notevoli, oltre all’agilità per muoversi senza problemi nel traffico. Il design esprime un connubio tra look moderno e sportivo e dettagli raffinati.

Honda ADV 350 (6° posto)

Aspetto decisamente sportivo per l’Honda ADV 350, al sesto posto. Grazie al controllo di trazione HSTC su due livelli l’aderenza del pneumatico posteriore si mantiene costante, accrescendo la sicurezza del mezzo su fondi sdrucciolevoli o accidentati. Adatto sia per città che per viaggi.

SYM Symphony 125 (7° posto)

Il SYM Symphony si piazza in settima edizione nella classifica ANCMA. Il modello più diffuso della Sanyang Motor si presenta oggi in un design rinnovato e con il nuovo motore Euro 5. Caratteristiche fondamentali: praticità e maneggevolezza per l’utilizzo cittadino.

Piaggio Beverly 300 ABS (8° posto)

In ottava posizione l’elegante Piaggio Beverly 300 ABS, dal look sportivo e grintoso, ma anche elegante grazie a finiture in grigio grafite, cerchi in grigio scuro e sella nera. Con motore 300 HPE, è uno scooter decisamente potente, comunque in grado di bilanciare prestazioni e consumi.

Piaggio Vespa Primavera 125 (9 °posto)

Nella top 10 non poteva mancare l’icona italiana delle due ruote: la Vespa. Il nono scooter più venduto ad agosto è la Primavera 125. Presenta un’estetica rinnovata, pur mantenendo tutti i suoi tratti distintivi. Con il brillante propulsore 125 i-get assicura un’esperienza unica in città.

Piaggio Beverly 400 (10° posto)

Conclude la top 10 degli scooter più venduti in Italia ad agosto 2023 la versione 400 del Piaggio Beverly. Un modello che combina potenza e stabilità, grazie al motore HPE che raggiunge i 35 cv e un’eleganza tutta sportiva con cupolino di serie e doppio scarico dedicato.

Honda SH 125 lo scooter più venduto. La classifica

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×