MILANO: LA FORMULA 1 ARRIVA IN DARSENA

1.204

Milano, 25 Agosto. In concomitanza con il Gran Premio di Monza anche la città di Milano si appresta a celebrare il magico mondo della Formula 1.

Per la prima volta in assoluto il mondo della Formula 1 sbarca per quattro giorni nel cuore di Milano, la quarta città al mondo ad postare un F1 Fan Festival, dopo Londra (2017), Shanghai (Aprile 2018) e Marsiglia (Giugno 2018).

In Darsena dal 29 agosto al 1 settembre prende vita il Festival della Formula 1, l’F1 Milan Festival è organizzato con il patrocinio del Comune di Milano, la collaborazione di ACI e la produzione artistica e creativa di Balich Worldwide Shows, e si svolge in concomitanza con il Formula 1 Heineken Gran Premio d’Italia 2018 che si tiene nello storico Autodromo di Monza.

“Per quattro giorni – dichiara Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita – Milano,  la città che ha segnato la storia di leggendari brand della competizione automobilistica come Alfa Romeo e Pirelli, aprirà le porte all’eccitante mondo della Formula 1 dando ai tantissimi fan di questo sport l’opportunità unica di avvicinarsi alle moderne auto da corsa e vederle in azione sulle strade di Milano”.

In Darsena è allestito un vero e proprio villaggio espositivo, con eventi, musica, installazioni e laser show che accenderanno lo specchio d’acqua da mattina a sera.

Il fulcro della manifestazione è rappresentato dal F1 Park che ospita una corsa dimostrativa in un inedito circuito cittadino in cui prenderanno parte sia i piloti Ferrari Sebastian Vettel e Kimi Räikkönen, sia i piloti Sauber Marcus Ericsson e Charles Leclerc.

Ogni sera, sempre nella zona della Darsena, la F1 House diventerà una destinazione immancabile, con le sue serate a base di DJ e personalità dal mondo dello sport, della musica e dell’intrattenimento.

“La competizione automobilistica è nel DNA di questa bellissima città – dichiara Sean Bratches, Managing Director, Commercial Operations di Formula 1 –, e non sappiamo pensare a un modo migliore per celebrare questo fatto se non portando questi team Formula 1 e questi grandi piloti sulle strade di Milano. I nostri fan sono la nostra linfa vitale e riuscire a emozionarli è esattamente il senso profondo di tutto quello che facciamo. È per questo che abbiamo lanciato il nostro programma di Festival, per rendere la F1 accessibile a tutti e per portare il brivido dell’esperienza F1 fino al cuore di alcune delle più incredibili città del mondo”.

In occasione dell’evento sarà vietato il transito dei veicoli dalle ore 21.00 di martedì 28 agosto alle ore 9:00 di giovedì 30 agosto, esclusi residenti ed aventi diritto, in viale Gabriele D’Annunzio, nel tratto Cantore/24 Maggio, viale Gian Galeazzo/piazza 24 Maggio, corso Porta Ticinese/via Santa Croce, via Panzeri, via Arena, via Ronzoni, via Alessi e via Cicco Simonetta sino a via Gaudenzio Ferrari, e in via Codara.

Durante i giorni della manifestazione saranno impegnati, sui diversi turni, 24 pattuglie e 12 motociclisti della Polizia locale di Milano.

Articolo di Settimio Martire


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 

Commenti
Loading...