fbpx
CAMBIA LINGUA

Calcio, i risultati delle semifinali di ritorno di Europa League: pareggia la Roma che andrà in finale contro il Siviglia che ha battuto la Juventus

Dopo l’andata delle semifinali che ha visto la vittoria della Roma sul Bayer Leverkusen e il pareggio della Juventus contro il Siviglia, è il momento di giocare il ritorno. I giallorossi pareggiano e si aggiudicano la finale di Budapest contro il Siviglia che ha eliminato la Juventus.

Calcio, i risultati delle semifinali di ritorno di Europa League: pareggia la Roma che andrà in finale contro il Siviglia che ha battuto la Juventus.

Bayer Leverkusen-Roma 0-0: alla BayArena la Roma del mago Mourinho pareggia contro il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso e conquista la finale dopo aver vinto 1-0 l’andata. I tedeschi spingono tutta la partita alla ricerca del gol colpendo la traversa con Diaby nel primo tempo, ma non trovano il gol. La Roma fa una partita difensiva per proteggere il risultato dell’andata e ci riesce. I giallorossi volano in finale a Budapest dove incontreranno il Siviglia.

Siviglia-Juventus 2-1: al Sanchez-Pizjuan la Juventus di Allegri perde contro il Siviglia di Mendillibar che vola a Budapest. I bianconeri trovano il gol con Vlahovic che al sessantaquattresimo viene servito di testa da Rabiot, vince un rimpallo su Badè e davanti a Bono lo supera con un pallonetto di mancino. Al settantunesimo pareggia l’ex Milan Suso: Chiesa perde palla sulla propria trequarti, Lamela la recupera e serve Suso che dal limite dell’area lascia partire un sinistro clamoroso che non lascia scampo a Szczesny. Al quinto minuto del primo tempo supplementare colpisce Lamela che riceve il cross sul dischetto da Bryan Gil e in terzo tempo di testa batte il portiere bianconero. Al minuto 115 il Siviglia rimane in 10 uomini a causa dell’espulsione di Acuña che salterà la finale.

Il 31 maggio a Budapest si giocherà la finale e la Roma di Mourinho sarà chiamata a portare la coppa in Italia per la prima volta nella storia dell’Europa League.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Calcio, i risultati delle semifinali di ritorno di Europa League: pareggia la Roma che conquista andrà in finale contro il Siviglia che ha battuto la Juventus

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×