fbpx

Giornata delle Persone con Disabilità, la Ministra del Lavoro Calderone in visita da PizzAut a Monza

Calderone: «Includere di più contribuisce a rafforzare il tessuto economico e ad arricchirlo del contributo di tutti»

Giornata delle Persone con Disabilità, la Ministra del Lavoro Calderone in visita da PizzAut a Monza.

In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, la Ministra del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone, sarà domani a Monza, alle 11.30, per visitare la sede di PizzAut, Associazione impegnata nell’inclusione attiva dei ragazzi autistici.

«L’inclusione in contesti di lavoro può essere una grande occasione per cambiare la vita delle persone, garantendo dignità e piena autonomia tramite il lavoro e la realizzazione personale. Dobbiamo stimolare tutti le iniziative virtuose di inclusione attiva e lavorare con impegno per superare ogni tipo di barriera, da quella culturale a quella architettonica, per creare le opportunità necessarie per tutti, con uguali diritti e doveri», commenta la Ministra Calderone.

«Includere di più contribuisce a rafforzare il tessuto economico e ad arricchirlo del contributo di tutti. Sono sicura che i risultati sapranno ripagare tutti i soggetti coinvolti in un impegno giusto ed intelligente, che fa bene alle persone e che fa bene alle imprese», ha aggiunto la Ministra.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

calderone

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×