Piacenza, “Kammer-Oper” in scena nella Cappella di Ducale grazie agli Amici della Lirica

L'appuntamento è per sabato 26 marzo a Palazzo Farnese

Piacenza, “Kammer-Oper” in scena nella Cappella di Ducale grazie agli Amici della Lirica.

Sabato 26 marzo, alle 18, alla Cappella Ducale di Palazzo Farnese andrà in scena “Kammer-Oper”, lo spettacolo acustico promosso dagli Amici della Lirica in collaborazione con l’assessorato alla Cultura e con il sostegno del bando “Piacenza riparte con la cultura”.

“Il concerto – spiega Giuliana Biagiotti, presidente degli Amici della Lirica – farà rivivere le timbriche e le atmosfere delle grandi arie, di preludi ed intermezzi del vasto repertorio operistico che ha reso l’Italia grande nel mondo”.

“Verranno proposti brani” – continua Biagiotti  – “che spazieranno da Verdi a Puccini, con una delle voci emergenti più importanti del panorama nazionale ed internazionale: Chiara Isotton, che alla prima al Teatro alla Scala di Milano si è esibita accanto a stelle del melodramma come Anna Netrebko e Ildar Abrazakov. E’ stata scelta infatti per interpretare Lady Macbeth nell’opera verdiana che ha inaugurato, con la direzione di Riccardo Chailly, il cartellone del più prestigioso teatro milanese”.

Accompagneranno Chiara Isotton i Solisti dell’Orchestra Filarmonica Italiana diretti da un nome di spicco del mondo lirico ed operistico, il maestro Daniele Agiman, uno dei direttori d’orchestra italiani più attivi a livello internazionale.

“Kammer Oper” si presenta come un appuntamento di grande rilievo. La musica da camera infatti, oltre ad avere un passato ricco di storia, ha ritrovato nuova linfa durante il lockdown, tra distanziamenti e misure anti-Covid, e ora sta avendo notevoli riscontri tra gli appassionati.

Il costo del biglietto è di 15 euro e sarà acquistabile presso la biglietteria del Teatro Gioco Vita in via San Siro 9, aperta dal martedì al venerdì dalle 10 alle 16; sarà possibile l’acquisto dei biglietti anche il giorno dello spettacolo. Il tutto si svolgerà secondo le vigenti normative anti-Covid.

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...