Trento, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri: la VI edizione in Piazza Fiera con le più golose specialità regionali

Da domani, venerdì 25 a domenica 27 marzo, in Piazza Fiera, tornano gli stand dei maestri cioccolatieri di ART & CIOCC.

Trento, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri: la VI edizione in Piazza Fiera con le più golose specialità regionali.

La sesta edizione della grande festa itinerante dedicata al cioccolato artigianale vedrà la partecipazione di cioccolatieri provenienti da ben 7 diverse regioni; dal Piemonte, passando per Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Calabria, fino alla Sicilia, ART & CIOCC conduce gli amanti del cioccolato in viaggio lungo le prelibatezze della nostra penisola.
Negli stand dei cioccolatieri, infatti, si potranno trovare le più golose specialità regionali assieme a piccoli e grandi oggetti e sculture di cioccolato, opere d’arte uniche, una vera e propria festa per gli occhi ed il palato senza mai tralasciare salute e benessere. Cuneesi, cremini, praline, tartufi, spalmabili, liquore al cioccolato, frutta ricoperta di cioccolato e tavolette, declinati in base alla ricetta artigianale e alla fantasia di ciascun cioccolatiere… ce n’è per tutti i gusti!
ART & CIOCC Il Tour dei Cioccolatieri è organizzata da Mark. Co. & Co. Srl in collaborazione con Confcommercio Trentino e con il Patrocinio del Comune di Trento.

PROGRAMMA:

Apertura degli stand dei cioccolatieri

  • Venerdì 25 marzo dalle 9 alle 22
  • Sabato 26 marzo dalle 9 alle 22
  • Domenica 27 marzo dalle 9 alle 20

Il Programma della CIOKOSCHOOL:
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 marzo,
dalle 11:00 alle 14:30 e dalle 17:00 alle 19:30
Showcooking: lo Chef Mirco Barbieri in collaborazione del Maestro cioccolatiere Fausto Ercolani, per omaggiare la città di TRENTO, propongono alcuni piatti della tradizione rivisitati con l’aggiunta del cioccolato: canederli di grano saraceno, rosticciata trentina detta gröstl e strudel di mele.

Venerdì 25 marzo alle ore 16
Showcooking: Giusy Sireci dell’azienda “Il Fondente di Giusy” di Larciano presenta “Soggetti Pasquali – tecnica dell’uso di colori al burro di cacao Napoliten”

Negli altri orari, durante i tre giorni di manifestazione si avvicenderanno varie attività didattiche a seconda del pubblico presente:

  • “Bean to Bar”. Il processo tecnico-produttivo del cioccolato: dimostrazione e spiega-zione a partire dalle fave fermentate; degustazione di fave di cacao tostate e cioccola-to
  • “Come fare una pralina a casa”: breve corso per la realizzazione a casa di una prali-na senza l’ausilio delle attrezzature professionali
  • “Le mani in pasta” laboratorio per bambini e adulti con piccoli consigli tecnici e pratici per la produzione di cioccolatini e tavolette ripiene con degustazione finale.

E’ possibile assistere alle dimostrazioni liberamente senza alcun costo, stazionando all’esterno del laboratorio.

Invitiamo i cittadini a partecipare per vivere questo momento di dolcezza ricordando loro anche di rispettare tutte le indicazioni sul distanziamento tra le persone e l’utilizzo dei dispositivi nel rispetto dei protocolli Anti-Covid 19 volti alla prevenzione del contagio.

 

Trento, ART & CIOCC® Il Tour dei Cioccolatieri: la VI edizione in Piazza Fiera con le più golose specialità regionali

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...