fbpx
CAMBIA LINGUA

Piacenza, una giornata rock and roll tra moto incredibili e tanta musica con “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer”

Il 17 settembre a Borgonovo si è svolto il Moto Expo della Val Tidone in cui Franco Boscarato e la sua “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer” hanno fatto impazzire gli oltre 3000 visitatori in un’atmosfera scoppiettante tra motori e musica.

Piacenza, una giornata rock and roll tra moto incredibili e tanta musica con “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer”.

È stata un vero e proprio successo la seconda edizione del “Moto Expo” della Val Tidone, un evento che celebra quello che, nato come semplice gruppo di amici, oltre che appassionati, è diventato ufficialmente Motoclub. “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer” capitanato da Franco Boscarato è riuscito a coinvolgere oltre 3000 visitatori in una giornata svolta in piazza Garibaldi a Borgonovo, in cui moto e musica hanno fatto da padroni.

Già dalle 10 del mattino, orario di inizio dell’evento, la partecipazione è stata tanta. Oltre 140 le moto esposte da parte di numerosi collezionisti e amici di Franco. Il fulcro della giornata erano le mitiche 125 degli anni ’80 e ’90, ma non solo. Tra i numerosi “gioielli” 2 tempi esposti, hanno spiccato la Aprilia RS 250 di Max Biaggi, con la quale il campione romano ha vinto il titolo nel 1994, ma anche la Suzuki RG Gamma 500 del grande Marco Lucchinelli.

Per i 4 tempi, tra le altre, erano presenti anche alcune MotoGP, come la replica della Ducati numero 69 di Nicky Hayden e la Kalex con motore Honda 600 numero 54 di Mattia Pasini, accesa, per onorare il pilota romagnolo, dal suo nuovo custode Fausto Ferrari.

Ovviamente, non potevano mancare le premiazioni degli esemplari più belli dell’evento, così come immancabile la presenza di ospiti, tra cui il grande Serafino Foti, team manager del team Ducati Aruba, il team ufficiale Ducati in Superbike.

Fino alle 19 le moto hanno preso la scena estasiando gli appassionati e onorando la passione, l’amore, il sacrificio e la grande tenacia di Franco e dei membri di “Due Tempi Bei Tempi”, che hanno voluto fortemente questa manifestazione. La giornata di festa è poi continuata con della buona musica da parte dell’Orchestra Italiana Gianmarco Bagutti, anch’egli grande appassionato di motori, che si è esibito sul palco di fronte a quei “mezzi” che oggi rimpiangiamo tanto e che hanno fatto la storia di una generazione.

Franco Boscarato e la sua “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer” hanno reso l’atmosfera del piacentino esplosiva e hanno già in programma per il prossimo anno un nuovo evento, immancabile, ancora più grande e all’insegna della passione per le 2 ruote. E se il rombo del motore e il profumo di miscela e benzina evocano ancora emozioni importanti, la presenza è d’obbligo.

Piacenza, una giornata rock and roll tra moto incredibili e tanta musica con “Due Tempi Bei Tempi & Youngtimer”

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano

×