fbpx
CAMBIA LINGUA

MILANO: LA CLASSIFICA DELLE ZONE PIÚ HIPSTER

Milano, la città fiore all’occhiello del nostro Paese, è una metropoli piena di sfaccettature, ed è per
questo che HomeToGo, il più grande meta-motore di ricerca al mondo per case e appartamenti
vacanza, ha analizzato quali sono le zone più hipster della città meneghina, dopo averla passata ai
raggi x per numero di bar, brunch e aperitivi più popolari, di negozi di dischi, club, musei, negozi di
tatuaggi e centri yoga.

È ormai almeno un decennio che la capitale economica del nostro Paese è in continua ascesa nonché in un
processo di inarrestabile evoluzione: la vocazione della Milano odierna sta nel reinventare zone urbane in
passato simbolo finanche di degrado, trasformandole, al contrario, in aree attrattive di aggregazione
sociale con bar, negozi, ristoranti, cinema d’essay e centri yoga e sportivi.
A ciò si aggiunge l’attitudine alla contaminazione di zone storicamente appartenenti alla Milano bene tramite un deciso tocco alternativo e, a tratti, anticonformista.

Ecco dove puoi trovare la  classifica completa, la selezione di bar, brunch e aperitivi con relativa mappa, i ristoranti più popolari e ulteriori consigli di viaggio : https://www.hometogo.it
Intanto, ecco un piccolo assaggio…

Le zone più hipster: conferme e sorprese
Chi vive o frequenta questa Milano in continuo divenire sa bene che ciò è trendy oggi, potrebbe non esserlo tra un anno, e ciò che non attirava l’attenzione in passato, può essere attualmente di assoluta tendenza. La nostra graduatoria vede Porta Venezia in testa: la zona più LGBT-friendly di Milano (con tanto di bandiera arcobaleno nella metro a sottolinearlo), ottiene il punteggio massimo per 6 criteri su 7, con Porta Ticinese, seconda nella classifica generale, a superarla solo per quanto riguarda i negozi di dischi (da segnalare, a tal proposito, il “Serendeepity”, dall’imperdibile tocco vintage).
Sul gradino più basso del podio c’è Isola, che da area periferica è sbocciata in tutto e per tutto, confermandosi un punto di riferimento assoluto: nella nostra graduatoria ottiene ottimi punteggi non solo per brunch e aperitivi, ma anche per il numero e la qualità dei suoi centri yoga.
Porta Genova si piazza al quarto posto mentre, a pochissimi punti di distanza e in quinta posizione troviamo NoLo: sulla scia di Isola anche questa zona, un tempo periferia, è sempre più attrattiva in particolar modo giovani e giovanissimi.
L’ormai ben nota “Salumeria del Deisgn” è un must-see assoluto per chiunque voglia bere qualcosa cogliendo lo spirito di quest’area, così come il cinema d’essay “Beltrade” per gli amanti della settima arte.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano