MILANO. MONSTER: OLTRE 300 OFFERTE DI LAVORO

193

Sono 300 le offerte di lavoro attualmente disponibili su www.monster.it nel settore moda e lusso.
Si va da figure commerciali, assistenti alla vendita, store manager e specialisti di reparto, a profili
creativi e tecnici come prototipisti, modellisti, sarti, addetti al finissaggio.
Non mancano anche alcune offerte in ambito organizzativo come HR manager, PR e communication manager o direttore commerciale, export manager con una pregressa esperienza nel settore.

Tra i profili più ricercati troviamo retail manager, store manager, sales assistant e addetti alla vendita, posizioni nel controllo qualità (sia nel tessile che nel settore orafo) ma anche doorkee per le boutique di lusso e addetti al customer service, soprattutto per i brand più importanti.
Le offerte presuppongono un’ottima conoscenza della lingua inglese e spesso di più lingue straniere, riguardano ricerche in tutte le regioni italiane con una particolare concentrazione in Lombardia, Veneto e Toscana.
Per questo tipo di figure, vista anche la forte propensione all’export delle aziende moda, sono necessarie competenze linguistiche, oltre che tecniche e attitudinali.
Si tratta – ha dichiarato Elisa Schiavon, marketing manager di Monster.it – di un comparto estremamente particolare che vive un momento di crescita importante. Negli ultimi due anni infatti il fatturato del settore è cresciuto trainato in particolare dalle esportazioni, portando con sé un aumento anche della domanda di personale qualificato. Nel mondo moda e lusso, più che altrove, le competenze soft come l’attitudine, la conoscenza e la passione per il settore fashion,rappresentano un plus importante”

Alcune offerte prevedono l’ingresso con contratto di apprendistato per la durata di 36 mesi, altre
contratti a tempo indeterminato e alcune in tirocinio, a seconda della ricerca.
Nella maggior parte dei casi si richiede esperienza pregressa ma ci sono anche opportunità per figure junior che prevedono un periodo di affiancamento a figure senior e lo svolgimento di specifici percorsi di
training.
Per accedere alle offerte basta collegarsi a www.monster.it


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...