LA MILANO WINE WEEK SECONDO PECK

303

Milano, dal 6 al 13 ottobre 2019 Peck aderisce alla kermesse vinicola milanese, proponendo un ricco programma di degustazioni e un percorso dedicato all’enologia nelle sue tre sedi di via Spadari, CityLife e Porta Venezia. Ciascuna tappa proporrà diverse eccellenze enologiche, in abbinamento con i piatti e prodotti che hanno reso il brand il simbolo dell’alta gastronomia milanese nel mondo.

Peck rappresenta un vero e proprio paradiso per gli amanti del vino. La sua enoteca di via Spadari custodisce oltre 3000 etichette provenienti da tutto il mondo, con vini pregiati, annate storiche e grandi formati. Suddivisa per regioni di provenienza, l’enoteca di Peck vanta una delle più ampie selezioni al mondo di etichette italiane e francesi. Un vero tesoro che, dal 6 al 13 ottobre, sarà protagonista della seconda edizione di Milano Wine Week, attraverso un percorso che tutti gli appassionati di vino potranno intraprendere.

Ecco le tappe:
Via Spadari.
Prima tappa la storica sede di via Spadari 9, dove al Ristorante al Peck sarà proposto “Un pranzo nelle Langhe… nel centro di Milano”: un menù degustazione in cui il tartufo bianco d’Alba sarà accompagnato da varie declinazioni di Nebbiolo.
Il Piccolo Peck, caffè gastronomico che sorge nel cuore del negozio, darà invece spazio ai piccoli produttori: ogni giorno sarà possibile scoprire un vino diverso di aziende piccole e meno note, ma che si distinguono per l’eccellenza della loro proposta.
Tappa immancabile per qualsiasi visitatore delle Wine Week è il Sancta Sanctorum: l’enoteca di Peck.
Nel corso della settimana verranno aperte a sorpresa e proposte in mescita delle bottiglie di annate storiche di Bordeaux… Certi vini non si trovano al calice, se non da Peck durante la Wine Week.

CityLife. Dal centro storico alla nuova Milano verticale: Peck CityLife – gastronomia, ristorante, enoteca e cocktail bar – propone due diversi percorsi. Il ristorante offrirà uno speciale menù con abbinamento di vini e formaggi; al cocktail bar andrà invece in scena il racconto del vino nei cocktail. Attraverso la degustazione di 3 o 5 mini-cocktail si potrà ripercorrere la storia del connubio tra vino e distillati.

Porta Venezia. Si prosegue con l’ultima nata, la piccola bottega che prende il nome di Peck Porta Venezia, in via Salvini 3. Qui tra il banco di gastronomia e quello della tavola calda, il tema della settimana sarà “vino e salumi”, per scoprire attraverso una degustazione i segreti di un abbinamento perfetto.


LEGGI ANCHE

 

LEGGI ANCHE

 
Commenti
Loading...