Il gasdotto sotto al Baltico, che trasporterà direttamente l’oro blu dalla Russia in Germania.

Il gasdotto sotto al Baltico, che trasporterà direttamente l’oro blu dalla Russia in Germania.

 

Riflettori puntati su Nord Stream 2: gasdotto completato a settembre 2021 che trasporta gas naturale dai giacimenti russi alla costa tedesca, ha una capacità di trasportare 55 miliardi di metri cubi di gas all’anno ed è il gasdotto sottomarino più lungo del mondo con 1.234 chilometri. L’amministratore della compagnia energetica russa Gazprom, Alexei Miller, ha annunciato che il secondo gasdotto di Nord Stream 2 è stato riempito di gas ed è pronto per il funzionamento, affermando: “Ora sia la prima che la seconda conduttura dell’oleodotto sono alla pressione di esercizio e sono completamente pronte per il funzionamento”.

 

Cryotek Eng è presente con la sua consociata russa Gasteknomix nella realizzazione di apparecchiature che sono servite per costruire il gasdotto, superando le severe condizioni poste dalle certificazioni GOST R per apparecchiature e sistemi.

 

Già da tempo Cryotek Eng si occupa della ricerca di innovare costantemente la miscelazione dei gas tecnico-industriali, occupandosi in primo luogo dei bisogni reali dei loro clienti.
Infatti, l’azienda ha conquistato con gli anni sempre più consenso e fiducia da parte di altre aziende, puntando su quelli che sono sistemi sicuri e all’avanguardia per tutte le attività.
Cryotek Eng ha partecipato alla realizzazione di apparecchiature necessarie e fondamentali per la costruzione del gasdotto più controverso dell’Occidente.

 

Ad oggi i Paesi europei si trovano di fronte ad un bivio che contrappone, da una parte, le imposte degli Stati Uniti e, di conseguenza, comprare il gas da altri Paesi a prezzi più elevati, dall’altra invece, acquistare il gas russo a basso costo andando verso la riduzione delle bollette e dei prezzi a favore di aziende e famiglie.

 

L’obiettivo dell’accordo è quello di rendere consapevoli i clienti di ciò che potrebbe essere il futuro del condizionamento dei gas, puntando su soluzioni sempre più economiche e aiutando i cittadini e le aziende in difficoltà.

Commenti
Loading...