Spezia, nuovo appuntamento con Pitei’n Cantina

Evento enogastronomico con musica, balli, mercatini e visite guidate

Spezia, nuovo appuntamento con Pitei’n Cantina

 

Venerdì 26 e sabato 27 agosto ritorna l’appuntamento con la manifestazione Pitei’n Cantina, l’evento enogastronomico con musica, balli, mercatini e visite guidate organizzato dalla Pro Loco di Pitelli con il patrocinio del Comune della Spezia.

“Il borgo di Pitelli rientrerà pienamente nel piano di valorizzazione di tutti i quartieri come promesso in campagna elettorale, per valorizzarne soprattutto la storia e l’identità locale – dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini – l’evento Pitei’n Cantina è sostenuto dall’Amministrazione perché rappresenta un valore aggiunto per tutta la città, e ringrazio le Pro Loco che operano sul territorio per la sua realizzazione”.

Una due giorni per conoscere il borgo spezzino che quest’anno ha come tema “rivivi gli anni ’50 tra osterie e cantine”. Una manifestazione sempre molto apprezzata e partecipata che richiama, da sempre, un folto pubblico.

Nel corso della due giorni sarà possibile visitare il piccolo Museo della Grande Guerra, partecipare a giochi organizzati soprattutto per i più piccoli e partecipare ad animazioni a tema anni ’50 con balli di gruppo e dj set oltre a poter degustare i prodotti tipici del territorio.

L’abitato di Pitelli sarà accessibile solo con l’uso di bus navetta che inizierà il servizio alle ore 18.00, quando sarà chiusa la viabilità per raggiungere il Borgo. Le navette partiranno dall’ingresso dello stabilimento Oto Melara, dal Ristorante Tramonti 2016 e dalla Darsena di Pagliari. Il costo andata e ritorno sarà di 1,5 euro ed è obbligatorio l’uso della mascherina FFP” . Il servizio sarà attivo fino all’1 di notte.

“Sosteniamo questa iniziativa – dichiara l’assessore al Turismo Maria Grazia Frijia – che rientra nel protocollo siglato nel mese di marzo con le Pro Loco che operano sul territorio e che prevede un contributo del Comune alle Pro Loco per sostenere l’organizzazione di manifestazioni volte alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti. Pitei’n cantina risponde proprio a questi criteri di conoscenza e valorizzazione dei Borghi storici spezzini”.

Dopo due anni di pandemia, la buona notizia della ripresa di questa manifestazione rappresenta un ulteriore messaggio positivo di ripartenza per il nostro territorio.

La manifestazione si svolge dalle ore 19 alle ore 24.00.

Spezia, nuovo appuntamento con Pitei’n Cantina

LEGGI ANCHE

Commenti
Loading...